Condividi:        

Problema video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema video

Postdi Fra_rey » 06/01/14 13:41

Salve ragazzi! Vi illustro brevemente il mio problema... Ho difficoltà nella riproduzione dei video sia sul pc, dove vanno a scatti (tranne nei casi in cui siano file piccoli) e su youtube, dove è praticamente impossibile visualizzare un video a causa dell'eccessiva lentezza... Da cosa può dipendere? Premetto che non sono molto esperto... confido nell'aiuto di qualcuno per risolvere il problema :( Grazie in anticipo!!!
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Sponsor
 

Re: Problema video

Postdi quizface » 06/01/14 18:59

Dipende probabilmente dal computer o dalla linea ADSL, ma non conoscendo ne l'uno ne l'altro non possiamo indovinare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video

Postdi Fra_rey » 07/01/14 15:32

Credo dipenda dal pc, dato che la linea è Fastweb e con gli altri pc in casa (tutti abbastanza recenti) non ho problemi di questo genere. Comunque posto alcune caratteristiche del computer (se ne servono altre per risolvere il problema dite pure):

Sistema operativo: Windows 7 32 bit
Processore: Intel Pentium 4 CPU 2.40 GHz
Memoria installata (RAM): 1.00 GB

Posto anche le caratteristiche della scheda video prese da Everest

Immagine


Tenendo conto del fatto che si tratta di un computer stra vecchio :D quale potrebbe essere la causa del mio problema?
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Problema video

Postdi COCCOBELLO » 07/01/14 16:10

se hai problemi anche con i video sul pc,non c'entra nulla l'adsl
temo sia un problema hardware scheda video
hai provato ad aggiornare i driver video?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problema video

Postdi quizface » 07/01/14 18:34

La tua scheda video, vecchissima e con pochissima RAM non lavora coi suoi drivers, ma con quelli VGA standard di Windows, vai sul sito ATI ed aggiornali .
1Giga di RAM per il sistema, al giorno d'oggi e' troppo poco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video

Postdi Fra_rey » 08/01/14 00:00

Grazie a tutti per le risposte ragazzi... sono andato sul sito della ati e ho scelto questi settaggi

Immagine

non essendovi windows 7, ho provato a selezionare windows xp... una volta scaricato e aperto il driver compare il messaggio: " Il programma di setup non ha trovato i componenti installabili nella configurazione hardware o software corrente. Assicurarsi di disporre dei prodotti hardware o software necessari". Non c'è proprio nulla da fare? :(
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Problema video

Postdi COCCOBELLO » 08/01/14 10:47

Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problema video

Postdi quizface » 08/01/14 13:41

Fra_rey ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ragazzi... sono andato sul sito della ati e ho scelto questi settaggi

Immagine

non essendovi windows 7, ho provato a selezionare windows xp... una volta scaricato e aperto il driver compare il messaggio: " Il programma di setup non ha trovato i componenti installabili nella configurazione hardware o software corrente. Assicurarsi di disporre dei prodotti hardware o software necessari". Non c'è proprio nulla da fare? :(



Clicka sulla destra su Automatically Detect and Install (Dowland Now)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video

Postdi Fra_rey » 09/01/14 11:39

Come ha suggerito coccobello ho utilizzato driver booster, ma il programma segnala come aggiornati i driver della scheda video

Immagine


Ora mi chiedo, perchè segnala come scheda video VGA Standard e non Ati fire GL 8800? Anche quando vado su gestione dispositivi l'unica scheda presente risulta VGA Standard...

Immagine

Come posso fare per installare eventuali driver se la scheda riconosciuta dal computer è VGA Standard? (presupponendo che esistano per windows 7, perchè sul sito della ati li trovava solo per xp...)

Quizface ho provato a fare anche come dicevi tu, ma una volta aperto il programma dice "impossibile trovare il tuo prodotto" e sulla finestra compare questo:

Immagine

Aiutoooo :(
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Problema video

Postdi COCCOBELLO » 09/01/14 12:27

potrebbe essere dannegiata la Ati fire GL 8800 che è una AGP infatti non viene rlevata
mentre viene rilevata e aggiornata la VGA Standard che sarebbe la scheda integrata nella cpu
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problema video

Postdi Fra_rey » 09/01/14 12:36

COCCOBELLO ha scritto:potrebbe essere dannegiata la Ati fire GL 8800 che è una AGP infatti non viene rlevata
mentre viene rilevata e aggiornata la VGA Standard che sarebbe la scheda integrata nella cpu

Ed eventualmente come posso verificare che sia danneggiata?
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Problema video

Postdi COCCOBELLO » 09/01/14 13:35

prova con questo programma http://www.ozone3d.net/gpu_caps_viewer/
sarebbe utile vedere anche le temperature della cpu con everest vai pure sulla voce agp e gpu
e riporta ciò che è scritto
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problema video

Postdi quizface » 09/01/14 13:55

COCCOBELLO ha scritto:potrebbe essere dannegiata la Ati fire GL 8800 che è una AGP infatti non viene rlevata
mentre viene rilevata e aggiornata la VGA Standard che sarebbe la scheda integrata nella cpu



I Pentium 4,non hanno nessuna scheda video integrata. Quella è la scheda AGP che però è talmente vecchia che non è supportata da Windows 7. Ora o accetta i drivers di XP o devi cambiarla con una scheda AGP (sempre vecchia) supportata.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video

Postdi COCCOBELLO » 09/01/14 15:02

quizface ha scritto:
COCCOBELLO ha scritto:potrebbe essere dannegiata la Ati fire GL 8800 che è una AGP infatti non viene rlevata
mentre viene rilevata e aggiornata la VGA Standard che sarebbe la scheda integrata nella cpu



I Pentium 4,non hanno nessuna scheda video integrata. Quella è la scheda AGP che però è talmente vecchia che non è supportata da Windows 7. Ora o accetta i drivers di XP o devi cambiarla con una scheda AGP (sempre vecchia) supportata.


si ho sbagliato a scrivere,volevo dire che vede solo la VGA standard di Windows
effettivamente può essere come dice quizface,perchè andando a verificare sul sito Ati,sono disponibili solo i driver per xp a 32 bit
e windows 2000
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problema video

Postdi Fra_rey » 09/01/14 15:14

quizface ha scritto:
COCCOBELLO ha scritto:potrebbe essere dannegiata la Ati fire GL 8800 che è una AGP infatti non viene rlevata
mentre viene rilevata e aggiornata la VGA Standard che sarebbe la scheda integrata nella cpu



I Pentium 4,non hanno nessuna scheda video integrata. Quella è la scheda AGP che però è talmente vecchia che non è supportata da Windows 7. Ora o accetta i drivers di XP o devi cambiarla con una scheda AGP (sempre vecchia) supportata.

Ho capito... c'è modo di fargli accettare i drivers di XP?
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Problema video

Postdi COCCOBELLO » 09/01/14 15:22

non credo,se non quello di provare e vedere cosa succede
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problema video

Postdi quizface » 09/01/14 19:20

Usa questi driver, dovrebbero andare bene 12.104.2-whql-x32x64-159724.exe
Se non si installano, proviamo l'installazione manuale (che poi ti spieghero')
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video

Postdi Fra_rey » 10/01/14 19:22

quizface ha scritto:Usa questi driver, dovrebbero andare bene 12.104.2-whql-x32x64-159724.exe
Se non si installano, proviamo l'installazione manuale (che poi ti spieghero')

Ho scaricato il file, ma all'apertura compare questa finestra
Immagine
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Problema video

Postdi quizface » 10/01/14 19:29

Prova a riscaricarlo, il file deve essere 286,970 kb con l'icona verde dell' AMD

Immagine
Ultima modifica di quizface su 10/01/14 19:32, modificato 1 volte in totale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video

Postdi Fra_rey » 10/01/14 19:29

quizface ha scritto:Prova a riscaricarlo

Ah ecco, mi sono accorto che il file scaricato la prima volta era circa 26 mb, mentre la seconda volta 14 mb... per caso tu l'hai scaricato?
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti