Condividi:        

Problema installazione vista e sette

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema installazione vista e sette

Postdi giggino77 » 05/01/14 16:56

Ho un acer aspire 6920 g originariamente aveva vista ultimate poi passato a windows 7. Ultimamente mi è sorto un problema che vado a descrivervi... praticamente il computer si riavvia continuamente durante il caricamento del sistema operativo, mentre in modalità provvisoria non da alcun problema. Ho fatto 3mila scansioni ma il problema persiste, ho provato ha fare la recovery ma invano perchè il compurter si spegne, ho provato ad istallare vista ma nulla, il computer non c'è la fa... si spegne, stessa cosa con windows 7. Ho provato con xp e sono riuscito a formattare e installare xp, il problema dello spegnimento continua a restare anche se in modo più sporadico, ad esempio in questo momento sto in modalità normale da oltre 3,4 ore, però appena l'ho acceso si è riavviato 5,6 volte. Sapete dirmi cosa potrebbe essere ? Perchè xp si installa e vista o seven no ? E' un problema hardware ? Secondo voi vale la pena aggiustarlo ? Grazie per la collaborazione.
giggino77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/09 09:44

Sponsor
 

Re: Problema installazione vista e sette

Postdi quizface » 05/01/14 17:42

Se si spegne e basta, potrebbe essere un problema di surriscaldamento. La polvere si annida nelle alette del dissipatore formando un vero e proprio cuscinetto ostruendole completamente e impedendo a l'aria di passare.

Immagine

Immagine

a volte va cambiata anche la pasta termo conduttiva fra processore e dissipatore

Immagine

se il computer è questo: http://www.notebookcheck.net/Review-Ace ... 783.0.html
penso ne valga sicuramente la pena. Puoi farlo da solo con un minimo di manualita'

Ti potrebbe servire il Service Manual
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema installazione vista e sette

Postdi giggino77 » 05/01/14 18:52

Mah ad esser sincero è una soluzione che non mi convince, l'ho smontato e non mi pare di vedere chissà che polvere, oltretutto perchè con xp bene o male resta acceso anche per diverse ore senza problemi ? Ho scaricato e installato piu di 100 aggiornamenti di windows senza problemi, o meglio, non ho avuto problemi fino al riavvio solito che si fa dopo aver fatto i classici aggiornamenti di windows, solo che durante il riavvio si spegne senza completare l'installazione degli aggiornamenti.
giggino77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/09 09:44

Re: Problema installazione vista e sette

Postdi quizface » 05/01/14 21:03

Non c'e' nessuna ragione perché un sistema operativo funziona ed un altro no, se non quello di stressare maggiormente l'hardware, stressando l'hardware la temperatura aumenta, questo in teoria poi.....a distanza e' fatica fare una diagnosi precisa. Potrebbe anche essere l'hard disk a essere danneggiato.
Ma per scrupolo io pulirei per bene il dissipatore (devi togliere la ventola) e cambierei la pasta termo conduttiva.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema installazione vista e sette

Postdi giggino77 » 05/01/14 21:43

Il problema non è che un sistema operativo funzioni e un altro no, vista e seven non riesco manco a installarli perchè si riavvia subito aver caricato i file iniziali, mentre xp me lo fa installare tranquillamente. Se poi il processo di installazione di xp è più leggero di vista o seven in modo tale da non stressare qualche componente che si surriscalda che comporta il riavvio non lo so, ma ripeto, il computer si riavvia nella parte iniziale dell'istallazione... una situazione che non mi pare "a naso" particolarmente stressante. L'hd è stato già cambiato qualche mese fa... Vabbè ora provo a smontarlo di nuovo e a vedere bene se ho lasciato qualche traccia di polvere in giro. Per quanto riguarda la pasta termica, a un portatile non mi è mai capitato di farlo... mica è complicato ?
giggino77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/09 09:44

Re: Problema installazione vista e sette

Postdi giggino77 » 05/01/14 21:52

Vorrei aggiungere un'altra cosa... è normale che quando spengo il computer rimangono i "led" accesi del computer fin quando non levo il cavo dalla corrente ?
giggino77
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/09 09:44


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema installazione vista e sette":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti