Condividi:        

Virus posta elettronica

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus posta elettronica

Postdi fucsia » 03/01/14 23:52

Salve, avrei bisogno di un consiglio.

Mi sono arrivate 48 mail senza mittente e senza oggetto nella casella di posta Yahoo, 45 nell'antispam e le ultime 3 nella posta in arrivo.
Contenevano un virus che mi ha costretto a formattare.
Appena ritirato e installato il pc, peraltro con un nuovo antivirus (Eset Noo32), mi è arrivata un'altra mail identica nella cartella Antispam!
Leggendo "intestazione completa" delle mail in arrivo avevo scoperto il mittente (sembra un sito di pubblicità) e nelle impostazioni della mia casella avevo inserito tale indirizzo perchè venisse bloccato, ma a quanto pare non è servito...

Gentilmente, cosa è meglio fare: gettarla subito oppure visualizzare i dettagli senza aprirla sperando di capire di che virus si tratti, oppure scrivere a Yahoo o all'inidirizzo dal quale mi provengono le mail? Oppure far girare un'altro antivirus....

Ringrazio chi mi darà un aiuto.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Virus posta elettronica

Postdi FDACCC » 04/01/14 14:51

la questione è; dove hai dato in giro il tuo indirizzo email, per ricevere cosi tanta posta spazzatura? Il mio consiglio è quello di dotarti di un filtro antispam, e eventualmente di cambiare indirizzo email.

Il pc come funziona ora?
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16

Re: Virus posta elettronica

Postdi fucsia » 05/01/14 21:07

.....yahoo la uso solo con pochi amici e familiari, mai ricevuto pubblicità di alcun genere prima di dicembre, quando in pochi giorni ne sono arrivate, come dicevo, 48!
Ora il pc funziona bene come priam del virus,per il momento non sono arrivate altre mail; mi hanno detto che l'antivirus installato è potente, però in caso qualche filtro antispam mi consigli? Non sono molto pratica...
Grazie.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Virus posta elettronica

Postdi FDACCC » 06/01/14 11:22

Onestamente non sono molto pratico, ma ho visto che in rete spamfighter è molto accreditato!
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16

Re: Virus posta elettronica

Postdi fucsia » 06/01/14 11:53

Thanks, ora guardo.
Buona giornata.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Virus posta elettronica

Postdi Fabri » 06/01/14 16:41

Ciao ,una piccola curiosità,ma quando ti è arrivata la prima o una delle prime mail infetttate le o l'hai aperta?,BYE
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Virus posta elettronica

Postdi fucsia » 07/01/14 00:31

Io 45 mail non le avevo proprio viste, erano sotto spam che non controllo mai perchè di solito non c'è mai niente, mentre stavolta si sono accumulate in quantità dal 2 dicembre! Quando ne sono arrivate 3 nella posta in arrivo normale, nello stesso giorno pochi giorni fa, ho cercato di visionare l'intestazione nascosta cliccando col destro sul mittente vuoto senza aprirla ma per me che non sono pratica non è facile e....in effetti mi è venuto il dubbio che si sia aperta qualche finestra mentre copiavo l'indirizzo email che poi ho segnalato come spam andando sotto impostazioni Yahoo....
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Virus posta elettronica

Postdi Fabri » 07/01/14 10:16

Ciao,ecco purtroppo per quel poco che ne so io, mai e poi mai vedere o tentare di vedere quello che non si conosce o si è più che certi della provenienza,non c'è nessun antivirus che in quel caso ti aiuti veramente,quindi sempre molta attenzione,se qualcuno ti cerca veramente o deve passarti dei file o altro sai già chi è,e solitamente ne conosci intestazione ecc,nelle mail infette sono sempre strane da subito ,tieni sempre aggiornato qualche strumento utile ma il più lo dobbiamo fare noi,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Virus posta elettronica

Postdi COCCOBELLO » 07/01/14 16:17

lo spam ti puo arrivare anche se hai virus sul computer
oppure il file hosts infetto
il pc viene spiato e quindi ti mandano lo spam da un server :lol:
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus posta elettronica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti