Condividi:        

Problema driver Sony CD-R / RW

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema driver Sony CD-R / RW

Postdi embassy » 18/03/03 16:13

ciao a tutti allora ho un problemino con il cd-r.... ho compreto un Sony CD-r/ Rw 52x24x52 modello crx220a1

allora... innanzi tutto windows 2000 mi ha riconosciuto il cd ma con un'altro modello crx220E1 .. il che mi ha fatto presupporre che i driver che windows ha messo nn siano quelli corretti..... il fatto è che sul cd contenuto nella scatola c'è solo il programma per masterizzare ma non i driver
Quindi dove posso trovare i Driver corretti?????? oppure questi vanno bene lo stesso???

il problema però è che usando nero ver 5.5.9.14 mi sono accorto che la velocità massima che supporta èil 40x .... ora è nero che non supporta velocità maggiori???? oppure è colpa dei driver???

PS il Cd che ho inserito supporta il 48x

aiutooooooooooo
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/03/03 17:24

Sul supporto Sony dice che i drivers servono solo per DOS e Windows 98.

Per 2000 (nello specifico) consigliano solo di installare il SP3. L'hai fatto?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Ordine » 18/03/03 19:08

Allora..il fatto che non ti riconsoca il modello del lettore non dipende dai drivers..infatti tutti i lettori usano quelli generici di windows...il modelloil masterizzatore lo indica al SO tramite il suo FIRMWARE...ovvero quel programma,chiamiamolo così,interno al lettore o masterizzatore che funge da carte d'identità del lettore stesso e da le specifiche al SO su quali siano le caratteristiche del lettore stesso!
dicendo questo quindi credo che il problema non siano i drivers...inoltre prova a scaricare l'ultima versione del NEor e vedi se ti riconosce correttamente modello e velocità della periferica!!!!
Inoltre se il nero non ti riconosce bene la periferica e anche lui indica un modello diverso i casi sono 2...o ti hanno dato il lettore sbagliato..opuure ci sono errori del firmware..ma sull'ultimo punto non credo proprio!!!
Cerca bene e sappici dire in merito se Nero ultima versione riconosce correttamente il lettore!!!!
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema driver Sony CD-R / RW":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti