Condividi:        

Problemi con wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con wifi

Postdi Paoloclio » 02/01/14 23:59

Salve a tutti e buon anno. Ho un problema con l'adsl wifi Telecom attivata 10 giorni fa, oggi dopo 3 giorni di assenza da casa torno e scopro mio malgrado che nonostante il moden e acceso con tutte le spie funzionanti sia il PC, iPad e cell non riescono a collegarsi a internet, tutti i dispositivi trovano il wifi del moden ma non riesco a navigare da cosa può dipendere? Un grazie in anticipo a tutti
Paoloclio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/14 23:38

Sponsor
 

Re: Problemi con wifi

Postdi themistocles » 03/01/14 09:55

Se non l'hai già fatto,prova a spegnere/riaccendere il modem.Il modem è tuo o ce l'hai in noleggio dalla telecom? Specifica marca e modello esatto.Se ti colleghi col pc tramite cavo di rete,riesci a navigare?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con wifi

Postdi Paoloclio » 03/01/14 11:22

Ciao si ho provato varie volte a spegnere sia con il tasto on off sia togliendo il trasformatore, il moden e a noleggio dalla Telecom la marca e ADB Broadband il modello non so può essere p dg a4001n a-000-1a1-ax? Con il cavo no mi collego, stamattina dopo che per tutta notte è stato spento il led internet era spento dopo aver collegato il cavo la spia si è accesa ma non navigo, adesso senza cavo la spia e accesa ma il problema persiste
Paoloclio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/14 23:38

Re: Problemi con wifi

Postdi themistocles » 03/01/14 11:38

Scusa,ma io non ho ancora capito se col cavo di rete riesci a navigare oppure no,puoi essere più chiaro? Il modello del modem dovrebbe essere scritto su una targhetta sotto il modem stesso.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con wifi

Postdi Paoloclio » 03/01/14 12:16

Ciao no non riesco a navigare neanche con il cavo , la sigla alfanumerica che ho scritto e sotto a model name può essere? O può essere moden adsl2+ wifi n? Ci sono vari numeri, serial number, Mac address e altro dimmi tu cosa ti serve, un grazie in anticipo
Paoloclio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/14 23:38

Re: Problemi con wifi

Postdi themistocles » 03/01/14 13:58

Il modello del tuo modem è adsl2+ wifi n. Se hai fatto l'installazione del modem tramite il CD di Alice,disinstalla quel software dal pc, poi riavvia il modem e riprova, prima collegandoti tramite cavo di rete e poi eventualmente in wireless. Se così non risolvi,devi contattare il 187 spiegandogli che non riesci a connetterti nemmeno tramite cavo di rete,loro possono riconfigurarti il modem da remoto.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con wifi

Postdi Paoloclio » 03/01/14 16:37

Problema risolto alla fine ho chiamato il 187 e mi ha sbloccato internet, mi è stato detto che si era bloccato su una pagina di registrazione, ti ringrazio per l'aiuto
Paoloclio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/14 23:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti