Condividi:        

acer aspire 7730G aggiornamento bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acer aspire 7730G aggiornamento bios

Postdi scacco al re » 02/01/14 12:51

ho questo portatile dato da un amico per fargli un aggiornamento.
sistema operativo dopo l'acquisto windows vista portato successivamente a windows 7 (32 bit).
ha come versione bios la 3616 ho scaricato dal sito ufficiale acer la versione 3636 ma non riesco ad installarla.
la versione scaricata ha tre possibilità di installazione (dos - vista/xp 32 - vista/xp 64)
ho lanciato l'eseguibile vista/xp 32 ma si ferma per circa 10 minuti all'ultimo passaggio quando cerca di flashare il bios nuovo restituendomi un mesaggio di errore.
vorrei usare la procedura dos ma non so da dove cominciare. (dal prompt dei comandi mi da un errore di memoria)
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: acer aspire 7730G aggiornamento bios

Postdi quizface » 02/01/14 19:28

hai provato cliccando destro "esegui come amministratore" ?
Per il DOS, devi fare una chiavetta bootable (se il tuo portatile supporta il boot da USB) e mettere dentro i files , partire dalla chiavetta e lanciare il file bat
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acer aspire 7730G aggiornamento bios

Postdi scacco al re » 02/01/14 20:02

si, anche se il mio accesso è da amministratore...
verifico se il mio portatile sopporta il boot da usb, altrimenti posso fare un cd di boot con il dos
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: acer aspire 7730G aggiornamento bios

Postdi quizface » 02/01/14 23:25

si puoi fare anche un CD di boot (credo Nero lo faccia con emulazione floppy disk)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acer aspire 7730G aggiornamento bios":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti