Condividi:        

visualizzare id caller con modem

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

visualizzare id caller con modem

Postdi Nicola » 12/02/03 17:37

Riporto da un messaggio privato: 8)

andrewsecondo ha scritto:ciao
non sono molto pratico di chat, forum, topic etc.
quello che cercavo di sapere e' come fare per vedere il numero telefonico del chiamante con il computer.
a tale scopo ho scaricato vari programmi (modemspy,caller id;calleridi) ho cambiato il vecchio modem con uno nuovo pensando che il vecchio non fosse adeguato..........
il risultato e' sempre lo stesso, anche con il software in dotazione al modem: il numero del chiamante non appare.
sai se devo settare qualche parametro?
io ho come operatore telefonico infostrada che il servizio lo mette a disposizione gratuitamente e telefonicamente mi hanno confermato che e' attivo.
spero riuscirai a risolvere questo piccolo problema.
grazie


Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi brunok » 12/02/03 20:49

Mi sa che and2° fa prima a comprare un apparecchietto di ID che si collega direttamente alla presa del telefono e costa pochi €uros. Fra l'altro funziona sempre quindi anche a pc spento. :)

Credo che quei programmi, di cui parla, ho dato una rapida occhiata, sono creati per tecnologie diverse da quella in uso in Italia, ecco perchè il numero non gli appare.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi JClark » 13/02/03 08:03

Non vorrei sbagliarmi, ma in C avevo visto qualcosa in una libreria per la gestione dei modem, che estraeva tra le altre cose il numero del chiamante.

Ora premesso che pochi euros sono sempre e comunque qualche euros ... vale forse la pensa di fare qualche ricerca e scrivere qualche linea di codice :-)
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi andrewsecondo » 14/02/03 09:04

é vero che gli apparecchietti per l' id caller costano poco, ma mi scoccia avere la segreteria telefonica sul computer e dover comprare e collegare un altro aggeggio se il mio software può farne le funzioni.
mi sembra anche strano che il programma di un modem nuovo non sia idoneo per il sistema italiano.
andrewsecondo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/11/02 12:10

Postdi piercing » 15/02/03 04:00

la soluzione è semplice:
devi solo pagare il servizio alla Telecom, sennò non lo vedrai mai! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi andrewsecondo » 18/02/03 12:59

caro piercing
io con la telecom non ho più nessun contatto
il mio operatore telefonico è infostrada che da gratuitamente il servizio di riconoscimento e mi ha garantito che è attivo
andrewsecondo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/11/02 12:10

tapi

Postdi andrewsecondo » 18/03/03 15:23

ho scoperto che questi programmi hanno bisogno del programma TAPI 2.0 di microsoft.
dove lo posso trovare?
dal sito microsoft si puo' scaricare senza correre rischi?
andrewsecondo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/11/02 12:10

Postdi piercing » 18/03/03 20:03

andrewsecondo ha scritto:caro piercing
io con la telecom non ho più nessun contatto
il mio operatore telefonico è infostrada che da gratuitamente il servizio di riconoscimento e mi ha garantito che è attivo


beh... allora vediamo che si può fare!! ;)

hai mai provato con un apparecchio telefonico normale a vedere se viene effettivamente inviato?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 18/03/03 22:31

Anch'io ho come operatore unico infostrada, anche sulla mia linea il servizio risulta attivo ma... indovinate un po'... il numero non viene visualizzato!! :mmmh:
Un sospetto: non è che magari funziona solo tra utenti infostrada? (la butto lì così, non me ne sono mai preoccupato perchè non me ne frega granchè di vedere il numero prima di rispondere)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 18/03/03 23:20

il problema di infostrada è che dovrebbe deviare molto traffico su operatori internazionali (notizia ovviamente ufficiosa...) e quindi il callerID viene cancellato nel tragitto...

anche io in ufficio ho 4 linee infostrada... da due esce l'ID e da due nò... sinceramente penso che c'entri qualcosa il centralino... bah!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 19/03/03 13:47

ho letto anche io questa cosa di diversi instradamenti sui newsgroup. dipende *esclusivamente* dai providers che passano per il mezzo. es tele2 non fa vedere l'id agli altri (mi pare)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 19/03/03 17:38

Nicola ha scritto:es tele2 non fa vedere l'id agli altri (mi pare)


questo è vero la gran parte delle volte. Ma un 98% delle volte il numero invece appare. E non so perchè... o sempre, o mai. Boh, va a capire...
Ultima modifica di dado su 25/03/03 19:43, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ulteriori prove

Postdi andrewsecondo » 25/03/03 15:38

nel frattempo che aspettavo le vostre risposte ho preso in prestito da mio padre un telefono con "id caller" .......................... funzionava perfettamente. credo che il problema sia tutto in quel maledetto "TAPI"
andrewsecondo
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/11/02 12:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "visualizzare id caller con modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti