Condividi:        

Winxp pro - problemi cancellazione di file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Winxp pro - problemi cancellazione di file

Postdi Lion1962 » 18/03/03 14:17

Allora mi è successo un fatto strano spostando un file .exe ( un file normale di un gioco ) da una cartella a un'altra il file è diventato inutilizzabile mi da questo mess.

" impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie "

stessa cosa mi è successo anche per una cartella ma quando tento di eliminare sia la cartella sia il file mi da questo errore

" impossibile eliminare il file: accesso negato controllare che il disco nono sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia in uso"

ho provato a cancellarlo in molte maniere anche partendo in modalità provvisoria ma niente non riesco ne a utilizzarlo ne a cancellarlo non è utilizzato da nessuna applicazione e non so come fare ne cosa sia successo , c'è qualcuno che ha avuto già un problema simile e che mi può dire come risolverlo?

Grazie x le eventuali risposte.
Lion1962
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/04/02 13:31

Sponsor
 

Postdi pnovac » 18/03/03 14:24

Hai provato a controllare le autorizzazioni per l'accesso alla cartella od al file?
pnovac
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/10/01 01:00

Postdi pjfry » 18/03/03 14:25

look @ http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=7802 e al link che ci trovi... ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 18/03/03 15:10

Lion.. era successo anche a me una una cartella... e anche di un gioco (il mio era Ultima Online) .. lo avevo disinstallato ma la cartella era rimasta...
e non si cancellava... Nemmeno dopo che avevo reinstallato il sistema operativo (la cartella era su un secondo HD) ...

soluzione adottata:
Formattato l'HD che conteneva la cartella...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pnovac » 18/03/03 15:13

A proposito... se non funziona la cancellazione da prompt e le autorizzazioni sono a posto, hai provato Norton Wipe Info o qualche altro programma per la cancellazione sicura dei dati?
pnovac
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/10/01 01:00

Postdi Lion1962 » 18/03/03 18:06

Triumph indovina un po'
stesso gioco il file che non riesco a cancellare è il client.exe e la cartella una cartella creata dentro la cartella di ultima on line :(

cmq x la cronica ho provato come mi hanno consigliato sia di chiudere explore e usare cmd ma lo stesso discorso non me le cancella mi dice che non può cancellare il file, sia usando il programma procexpnt consigliato su un'altro post x vedere i processi ma niente lo stesso nessun processo usa il file e la cartella in questione mi sa che dovrò rassegnarmi :(

ultima informazione nella cartella dove c'è il file che non riesco a cancellare c'è ne sono altri file e tuttti liberi cioè li posso cancellare rinominare cambiare estensione ecc.

grazie lo stesso x tutti i consigli
Lion1962
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/04/02 13:31

Postdi cocis » 20/03/03 20:49

Ciao,a me è successo con un film,quando tentavo di far partire il filmato mi dava "file in esecuzione" quando ho provato a cancellarlo dava il medesimo msg.Per cancellarlo ho chiuso la connessione di Win MX 3.31 ma niente,allora ho spostato il file ed ho cancellato,i questo caso sono riuscito a cancellarlo,non so se vale lo stesso metodo con i file exe.Ciao...
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi Triumph Of Steel » 20/03/03 21:20

cocis, per i video è diverso.. ti rimando ad un altro post.. questo ...

Lion, a me diceva con alcune cartelle interne, Accesso Negato!

secondo me è un problema di NTFS... se invece la partizione che hai tu è FAT32, allora mi rimangio tutto...

se trovi una soluzione che non è il format dell'HD, postalo...

io non ne ho trovate...
ho provato anche a fare un CHKDSK /F dell'HD, senza risultato (nessun errore).. quindi ho pensato che fosse proprio un problema di FileSystem NTFS...

boh...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Lion1962 » 21/03/03 09:44

Ho anchio partizione NTFS e ormai le ho provate tutte non so + che provare e mi sa che l'alternativa è il classico format c: :(


ho sentito anche altri amici chehanno avuto lo stesso problema con xp e UO e alcuni sono riusciti a risolvere sempre da dos altri invece niente mah.... pazienza lasciamo li finche non formatterò ciao e grazie a tutti
Lion1962
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/04/02 13:31

Postdi pjfry » 21/03/03 11:40

ultima cosa, probabilmente già provata ;)
hai provato a connetterti come Administrator?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 21/03/03 11:59

Ti rispondo io pjfry...

si, ero Admin...
e come ho cmq già detto, avevo anche già formattato C: e provato a ricancellare la cartella che era in D:

è come se XP (o lo stesso UO) mettesse delle protezioni strane alla cartella... e quindi impossibile a fare qualcosa... bah...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 21/03/03 12:15

:mmmh: forse è una genialata dei programmatori di UO per impedire di barare :lol: (non sò che dico,non ci ho mai giocato :D )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Lion1962 » 21/03/03 14:58

No pjfry nemmeno quello fidati che quel file li lo cambiato 100 volte e rinominato 1000 volte mai avuto problemi tranne l'ultima volta :)

cmq non so che sia successo so che anche a altri è successo ma qualcuno era riuscito a risolverlo da dos, ultima cosa sapete x caso se esiste qualche programma x cercare di cancellarlo avevo letto su un post che un programma della norton forse riusciva ma non lo conosco, se qualcuno conosce qualche programma io sono qui che provo è poi riferisco :)
Lion1962
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/04/02 13:31

Postdi pjfry » 21/03/03 15:05

:D stavo scherzando :lol:
nel norton av 2003 c'è una utility per wipe-are i file, dovrebbe cancellarli fisicamente dall' hd, ma nel tuo caso dubito che possa essere utile :cry:
(ah, l'ha già detto pnovac...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pnovac » 21/03/03 17:10

ma in pjfry, la "p" sta per "pierino"? (se è così, chissa il resto...)
pnovac
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 13/10/01 01:00

Postdi pjfry » 21/03/03 17:17

:?: :?: no, philip j .fry ... :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Winxp pro - problemi cancellazione di file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti