Condividi:        

Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Postdi Carlito Brigante » 27/12/13 16:44

ciao,

ho una chiavetta Wind (Alcatel X500E) che utilizzo sul pc di casa senza problemi, su Windows XP.

Sto provando in ogni modo a installarla sul pc aziendale, che monta Windows 7 Enterprise a 64 bit, ma non ci riesco. Installa regolarmente i driver, ma non riesco a far partire il programma di installazione del software. Mi dà errore 1260 ""This program is blocked by group policy. For more information contact your system administrator."

Ho provato a scaricare in wi fi (in esterno) il programma di aggiornamento per le chiavette dal sito Wind e l'ho installato, ma di nuovo quando inserisco la chiavetta non succede niente, nè si avvia il programma in automatico.

Da gestione periferiche vedo la chiavetta in questione ma come una memoria di massa esterna e niente più. E' forse un problema di conflitto con i due modem presenti sul pc? Ho provato a disabilitarli da gestione periferiche ma niente.
O forse è legato all'antivirus? Nel secondo caso non potrei fare niente perchè ho i diritti da administrator ma per regole aziendali non possiamo intervenire sui settaggi dell'antivirus, ho già guardato.

Le alternative, che eviterei, sono comprare un router per la chiavetta e collegarmi in wi fi (visto oggi, 99 euro!!!) o alla Wind farmi cambiare la chiavetta con una router, credo una 60ina di euro. Sarebbe comunque un peccato...

avete qualche idea? grazie!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Postdi Carlito Brigante » 30/12/13 12:10

up

per favore, qualcuno ha qualche idea?

grazie
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Re: Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Postdi nikita75 » 30/12/13 17:02

Errore 1260 Definizione: Error 1260 è anche conosciuto come ERROR_ACCESS_DISABLED_BY_POLICY. Generalmente questo significa che questo programma è bloccato da criteri di gruppo. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema. . Errore 1260 è un messaggio di errore di Windows comune. Errore 1260 di solito è causato da un file di sistema mancanti, le impostazioni di sistema sbagliata o un file di registro danneggiato . Utilizzare CTRL + ALT + CANC per ottenere il task manager, se c'è qualcosa elencati con [non risponde] compito fine. Successivamente, eseguire una scansione del sistema per verificare la presenza di errori di registro e altri problemi di sistema. Il 90% delle volte questo risolverà la causa dell'errore.

non posso dirti di piu
nikita

http://www.supportforums.net/showthread.php?tid=15066
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Postdi quizface » 30/12/13 20:35

Per installare quello che devi, lo fai cliccando destro e scegliendo esegui come amministratore?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Postdi Carlito Brigante » 30/12/13 23:46

@Nikita: tutto ok dal task manager. Con cosa va fatta la scansione? Regcleaner?

@Quiz: sì, faccio così, mi chiede le credenziali da administrator e poi mostra l'errore 1260
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Re: Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Postdi quizface » 31/12/13 02:07

Altri programmi riesci ad installarli?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non vede la chiavetta Wind come modem

Postdi Carlito Brigante » 31/12/13 18:21

via internet sì, da device non ho mai provato.

Avevo scaricato il software per Window 7 64 bit per la chiavetta al negozio Wind e si era installato regolarmente. Il problema è che poi con la chiavettanon si "parlavano", o forse ogni chiavetta ha il suo, tanto che richiede il pin...almeno così mi pare di capire...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Pc non vede la chiavetta Wind come modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti