Condividi:        

[Excel]Sviluppo Macro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel]Sviluppo Macro

Postdi tuccio85 » 19/12/13 11:58

Intanto faccio i miei complimenti ad Antony47 per la macro che ha creato (quella che permette di fare la combinazione di valori per ottenerne un numero esatto "CercaCombinaz_V1-3" e che ho trovato su questo forum).
Volevo anche chiedere se si riesce a sviluppare ulteriormente la macro; preciso che io non sono un gran programmatore, di conseguenza chiedevo un aiuto per tradurre in linguaggio informatico. Descrivo un po' quello che mi piacerebbe facesse la macro; la macro dovrebbe combinare i numeri fra di loro trovando combinazioni che permettano non solo di ottenere il numero esatto ma anche un numero nell'intorno minore del numero fissato (casomai potremmo far definire all'utilizzatore il range di ricerca): ad esempio se dobbiamo trovare le combinazioni che restituiscano 6.5 (6.5 con intorno inferiore di 0.5), mi piacerebbe che non trovasse solo le combinazioni con il numero esatto ma anche le combinazioni che danno un numero inferiore tipo 6.4, 6.3, 6.2 ecc. fino a 6.0, elencando prima quelle che danno il numero esatto e poi a scalere le altre.
Intanto chiedo se è possibile svilupparla in tal senso.......rimandando a posteriori ulteriori sviluppi che ho già in mente e che sono riuscito a far fare al file Excel un "po' a mano", sostituendo le colonne iterativamente.
Spero di avere presto notizie, grazie mille
tuccio85
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/12/13 18:05

Sponsor
 

Re: [Excel]Sviluppo Macro

Postdi Anthony47 » 21/12/13 02:47

Ciao tuccio85, benvenuto nel forum.
Avevo gia' una evoluzione della macro pubblicata a suo tempo, che consente il calcolo in base a un multiplo impostabile.
Ho inserito questo codice in coda alla discussione che per prima affronto' questo tema, quindi e' reperibile qui: viewtopic.php?f=26&t=94323&p=582367#p582367

Ho anche una "Versione 4", ma contiene solo un' interfaccia diversa, al momento non ho a piano altre evoluzioni.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel]Sviluppo Macro

Postdi Anthony47 » 30/12/13 23:48

La versione 3.06 e' disponibile qui: viewtopic.php?f=26&t=94323&p=582678#p582678

Consente l' impostazione di una "approssimazione" nella ricerca delle combinazioni.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel]Sviluppo Macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti