Condividi:        

ipv4 limitato-nessuna connessione a internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ipv4 limitato-nessuna connessione a internet

Postdi susisusi » 29/12/13 17:03

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho fatto l’agghiacciante scoperta che il mio computer non riesce più a connettersi. Ho fatto più scansioni, sia con avira che con malawarebytes, che con tdds killer, sospettando un virus, ma il computer risulta pulito. Ho pensato che fosse un problema di modem (ho un netgear dm11p v2), ma collegandolo al mio portatile non ho alcun problema. Sono andata in centro connessioni di rete e aprendo le proprietà della rete locale mi compare questa schermata:

Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: NVIDIA nForce 10/100 Mbps Ethernet
Indirizzo fisico: 00-24-8C-A9-2F-36
DHCP abilitato: Sì
Indirizzo IPv4 per configurazione automatica: 169.254.183.237
IPv4 - Subnet mask: 255.255.0.0
IPv4 - Gateway predefinito:
IPv4 - Server DNS:
IPv4 - Server WINS:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::2dc5:2750:824f:b7ed%10
IPv6 - Gateway predefinito:
IPv6 - Server DNS: fec0:0:0:ffff::1%1, fec0:0:0:ffff::2%1, fec0:0:0:ffff::3%1

Sia in ipv4 che in ipv6 ho l’assegnazione automatica delle impostazioni ip.
Ho tentato di installare un nuovo protocollo di rete ma quando clicco su protocollo+installa, nella schermata successiva non mi compare il previsto ‘relihable multi cast protocol’

Come devo fare?c’è un modo per riuscire da sola a risolvere il problema?

Grazie in anticipo per l’aiuto!!!!
susisusi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/12/13 16:58

Sponsor
 

Re: ipv4 limitato-nessuna connessione a internet

Postdi themistocles » 29/12/13 17:35

Intanto il modello del modem si chiama Netgear DM111P v2 e non DM11P v2 come hai scritto tu...Comunque dalla schermata da te riportata risulta che il modem non assegna al pc un indirizzo ip valido,inoltre sulla tua scheda di rete sono già installati i protocolli di rete sia ipv4 che ipv6,non c'è bisogno di installare altri protocolli.Se non l'hai già fatto,prova a spegnere il modem e riaccendilo dopo circa 15-20 sec e riavvia nello stesso tempo il pc,quindi riprova.Se così non risolvi,accedi al modem al sezione lan setup ed assicurati che il server dhcp sia abilitato.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ipv4 limitato-nessuna connessione a internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti