Condividi:        

Il monitor del pc si spegne durante la riproduzione video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il monitor del pc si spegne durante la riproduzione video

Postdi valerko » 26/12/13 15:38

Salve a tutti, da qualche settimana ho questo problema con il mio pc fisso (ha 1 anno di vita e prima non aveva mai dato problemi). Durante la riproduzione di video (sia da youtube, sia mente monto dei video con programmi appositi, sia giocando) lo schermo si spegne, esce scritto nessun segnale ma il pc continua ad andare...e devo forzare lo spegnimento. Ho aggiornato la scheda video nvidia force ma nulla da fare. Mi è stato regalato l'ultimo assassins creed ma non mi è possibile giocarci in quanto a inizio gioco parte un video e si spegne subito...con youtube o il montaggio video invece riesce a resistere intorno ai 10 minuti prima di saltare...
Giocando invece a giochi comunque pesanti (es the sims) ma che non hanno video in mezzo non succede nulla..
il sistema operativo è windows 7, 64 bit.....avete idea di cosa possa esser successo?
Ho pensato a una pulizia interna..ma se apro il case e ci metto mano mi parte la garanzia...
valerko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/13 15:31

Sponsor
 

Re: Il monitor del pc si spegne durante la riproduzione vide

Postdi valerko » 26/12/13 16:25

Ah dimenticavo! ho anche provato a collegare un altro monitor ma il problema si ripresenta con la stessà modalità
valerko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/13 15:31

Re: Il monitor del pc si spegne durante la riproduzione vide

Postdi quizface » 26/12/13 18:01

Nelle impostazioni del risparmio energetico, cambia setting
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il monitor del pc si spegne durante la riproduzione vide

Postdi valerko » 02/01/14 21:04

Ho provato a cambiare tutte le impostazioni pissibili e immaginabili, anche quelle di grafica durante i giochi ma il problema persiste. Scaricando il programma hwmonitor per controllare proprio durante l'utilizzo le temperature interne. La temperatura della scheda video a "riposo" cioè senza veder video o giocare era sui 59/60 gradi. Aperto un video su youtube, dopo pochi minuti è schizzata a 76 gradi. Ho aspettato scendesse di nuovo sui 59 gradi e ho provato ad avviare sim city, dopo nemmeno 1 minuto di gioco la temperatura era già a 88 gradi e mi segnalava che le ventole lavoravano al 81%. Però le altre temperature interne non superavano i 37/40 gradi. Che dite sono temperature un pò troppo alte per il lavoro che gli stavo facendo fare?
valerko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/13 15:31

Re: Il monitor del pc si spegne durante la riproduzione vide

Postdi valerko » 09/01/14 11:11

Alla fine ho contattato l'assistenza asus e oggi dovrebbe arrivare il corriere DHL per ritirare il pc. Qualcuno ha esperienza con la loro assistenza? come vi siete trovati? sono veloci?
sono un pò preoccupata per il corriere...spero abbiano cura della spedizione dato è un oggetto "fragile"....
valerko
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/13 15:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il monitor del pc si spegne durante la riproduzione video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti