Condividi:        

Adapter usb 3.0 senza alimentatore e boot usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Adapter usb 3.0 senza alimentatore e boot usb

Postdi Piergaetano » 20/12/13 19:54

Ciao ragazzi,
siccome sono in possesso di un hd sata II interno da 3,5 pollici WD e vorrei collegarlo al laptop tramite usb al fine di far girare windows 7 (trasformandolo quindi in hd usb ed effettuando il classico boot da usb), ho bisogno di un importante chiarimento su uno specifico adattatore per cui:

1. Prima di tutto so che i classici adattatori usb sono dotati di un alimentatore; ho notato ieri in un negozio di computer un adattatore per hd sata che non necessita dell'alimentatore e il negoziante mi ha detto che l'hd sata una volta collegato prende la corrente direttamente dalla porta usb.
Com'è possibile? Quali sono le differenze allora rispetto ad un adattatore usb con l'alimentatore?

E' un adattatore simile a questo:
Immagine

ripeto senza alimentatore.

2. Siccome il mio intento è di far girare windows 7, con questo tipo di cavo senza alimentatore, l'hd sata farebbe ugualmente il boot dalla porta usb? Cmq l'adattatore costa 15 euro.

P.S. il mio laptop consente il boot da usb

Pier
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17

Sponsor
 

Re: Adapter usb 3.0 senza alimentatore e boot usb

Postdi quizface » 20/12/13 21:30

Visto che il PC è un portatile, vai direttamente col PC e col disco da provare e controlla se funziona.
Personalmente non credo che un disco da 3.5" possa essere alimentato, forse un disco da 2.5" potrebbe funzionare in quanto alimentato a 5V.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Adapter usb 3.0 senza alimentatore e boot usb":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti