Condividi:        

Come Numerare 20 Celle non Adiacenti Tra di loro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come Numerare 20 Celle non Adiacenti Tra di loro

Postdi A.Maurizio » 11/12/13 12:27

Ciao a Tutti , Come Vedete non vi ho Dimenticato sono Maurizio ; vi scrivo in quanto avrei un problemino che vorrei Risolvere .
Il Concetto e Questo : Io vorrei Far Apparire in una Serie di Celle che vanno dalla " Cella ( C6 : C9 ) 20 numeri Presi a caso dall' 1 al 90 .
Ora Io di Mio ho cercato di Scrivere una procedura di questo Genere :

Sub EstraiNumeriCasuali()
M = RandomNumbers(90, 1, 20, True)
For N = LBound(M) To UBound(M)
If N < "" Then
Else
Range("D6").Select
ActiveCell(1, N) = M(N)
'Range("C6:G9").Select
End If
Next N

For M = 1 To 5
For N = 1 To 3
'I valori 3 e 2 fra parentesi servono a indicare _
la cella dove inizare a far comparire il primo _
numero
'in questo caso la cella B3
Cells(6 + M, 3 + N).FormulaR1C1 = 5 * M + N + 1
Next N
Next M

'#########################################################################################
' Routine di Ordinamento numerico per riga.
IniRiga = "c" & CoordRiga + 6
FineRiga = "g" & CoordRiga + 9
Range(IniRiga, FineRiga).Activate
Selection.Sort Key1:=Range(IniRiga), Order1:=xlAscending, Header:=xlGuess, _
OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlLeftToRight
End Sub

Con L'unico Risultato che dalla Cella C6 fino alla Cella V6 il problema non Susiste in quanto Vengono presi Esattamente i venti Numeri estrapolati dall'1 al 90 ; ma non nella Direzione che volevo Io ! Perche ? .
Quanche brava persona Riuscirebbe a Risolvermi questo Problema Grazie da A. Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Come Numerare 20 Celle non Adiacenti Tra di loro

Postdi Anthony47 » 11/12/13 15:22

Immagino cosa possa fare la function RandomNumbers, il cui codice non hai pubblicato; non mi sono fatto nessuna idea di che cosa voglia significare il ciclo For M = 1 To 5 / For N = 1 To 3, la formula inserita con tale ciclo e l' ordinamento dell' intervallo C6:G9 (o altro intervallo, se da qualche parte la variabile CoordRiga viene compilata con un valore sconosciuto).
Per finire, non ho capito in quale ordine ti escono i dati in C6:V6 (salvo che quelli in C6:G6 sono soggetti poi a riordinamento), e in che ordine li vorresti. A questo punto, poiche' parli di "ordine" dei numeri casuali generati dalla RandomNumbers e' opportuno che alleghi anche il suo codice, insieme al chiarimento dei dubbi prima esposti.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come Numerare 20 Celle non Adiacenti Tra di loro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti