Condividi:        

DRAMMATICO CRASH DI SISTEMA..!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DRAMMATICO CRASH DI SISTEMA..!

Postdi Giorgio Seveso » 08/12/13 15:39

Windows 7 Pro 64 bit - portatile Toshiba Satellite L750D
Ho incautamente eseguito una pulizia del registro del portatile di mia moglie con Quicksys RegDefrag 2.9 (che su un altro PC non mi ha mai dato problemi).
Al riavvio il disastro..! Ho provato con tutte le soluzioni proposte all'avvio. E' anche impossibile il "Ripristino a una condizione precedente" in quanto non è possibile selezionare il disco di sistema C:
Del resto ho visto che il programma di risoluzione di Windows propone il drive X: che non sapevo nemmeno esistesse-
L'unica alternativa sembra essere ricaricare Windows tramite Toshiba HDD Recovery, cancellando dunque tutti i dati e i programmi.
AIUTO! C'è qualcosa da tentare prima di perdere 6 mesi di lavoro? A tanto infatti risale l'ultimo backup su hdk esterno.
Grazie per una indicazione o consiglio! :oops:
Un marito disperato...
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Sponsor
 

Re: DRAMMATICO CRASH DI SISTEMA..!

Postdi quizface » 08/12/13 16:44

Hai provato partendo dal DVD di Windows 7 Pro 64 bit
una volta partito da DVD
1.Scegliere le impostazioni di lingua e quindi fare clic su Avanti.
2.Fare clic su Ripristina il computer.
Questo passaggio è applicabile solo se si utilizza un disco di installazione di Windows.
3.Selezionare un'opzione di ripristino e quindi fare clic su Avanti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: DRAMMATICO CRASH DI SISTEMA..!

Postdi Giorgio Seveso » 08/12/13 18:23

Se avessi avuto il DVD del s.o. non avrei avuto problemi, ovvio! Purtroppo il Toshiba ce l'ha precaricato e non avevo fatto un'immagine di sistema!
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Re: DRAMMATICO CRASH DI SISTEMA..!

Postdi Giorgio Seveso » 08/12/13 18:26

Il punto è cercare di non perdere tutti i dati di sei mesi, perchè ho salvato su hdk esterno a agosto...
Se reinstallo il s.o. con "Toshiba recovery" posso ripartire ma... perdo tutti i dati!
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Re: DRAMMATICO CRASH DI SISTEMA..!

Postdi quizface » 08/12/13 18:42

Basta che lo scarichi e poi ti fai un DVD o una pennetta di boot
http://techverse.net/download-windows-7 ... l-servers/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DRAMMATICO CRASH DI SISTEMA..!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti