Condividi:        

come si fa fare diventare una cartella di file come testo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come si fa fare diventare una cartella di file come testo?

Postdi celentanorock » 06/12/13 17:11

salve a tutti mi spiego: se tu hai una cartella della fiomografia di un atore ad esempio ,anzike starea copiare tutti i titoli voglio sapere se esiste un programma x copiare tutti i file ma come testo e copiarli e incollarli ad esemopio su excel ,mi sono spiegato un po?
insomma ke faccia diventare i file testo ,parole semplici x copiarle e incollarle dove si vuole grazie,se mi avete capito mi potete aiutare grazie?
celentanorock
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/04/09 01:08

Sponsor
 

Re: come si fa fare diventare una cartella di file come test

Postdi Dylan666 » 06/12/13 20:19

Per favore, non scrivere come negli SMS,lo chiede il nostro regolamento al punto 11:
viewtopic.php?p=11208#p11208

Se quello che devi fare è creare una lista dei nomi di tutti i file in una cartella esistono vari modi.
Potremmo usare un comando DOS, un VBS oppure un programma.

Proviamo con la prima ipotesi. VAi su Start e poi su Esegui (oppure CERCA e digita CMD).
Ipotizziamo che ti serva la lista della cartella C:\pippo da salvare in quella stessa cartella in un file chiamato lista.txt.
Il comando che digiterai sarà il seguente:
Codice: Seleziona tutto
dir c:\pippo /b > c:\pippo\lista.txt


Seil percorso contiene degli spazi mettilo tra virgolette.
Oppure ci sono altre tecniche tipo questa, che ti fa digitare il percorso alla cartella nel browser e poi fare copia e incolla in Excel:
http://www.extendoffice.com/documents/e ... files.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: come si fa fare diventare una cartella di file come test

Postdi celentanorock » 06/12/13 20:52

Dylan666 ha scritto:Per favore, non scrivere come negli SMS,lo chiede il nostro regolamento al punto 11:
viewtopic.php?p=11208#p11208

Se quello che devi fare è creare una lista dei nomi di tutti i file in una cartella esistono vari modi.
Potremmo usare un comando DOS, un VBS oppure un programma.

Proviamo con la prima ipotesi. VAi su Start e poi su Esegui (oppure CERCA e digita CMD).
Ipotizziamo che ti serva la lista della cartella C:\pippo da salvare in quella stessa cartella in un file chiamato lista.txt.
Il comando che digiterai sarà il seguente:
Codice: Seleziona tutto
dir c:\pippo /b > c:\pippo\lista.txt


Seil percorso contiene degli spazi mettilo tra virgolette.
Oppure ci sono altre tecniche tipo questa, che ti fa digitare il percorso alla cartella nel browser e poi fare copia e incolla in Excel:
http://www.extendoffice.com/documents/e ... files.html

ciao e grazie per la risposta,e chiedo scusa per i messaggi da sms ma e la forza dell abitudine
allora,tu mi dici di cliccare su esegui ma io ho win7 e non vedo il tasto esegui,
2 domanda,io lo devo incollare su un file Excel nel desktop ok?come si fa poi a mettere le virgolette con la tastiera grazie? scusate ma nn sono molto pratico grazie mi aiuti?
celentanorock
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/04/09 01:08

Re: come si fa fare diventare una cartella di file come test

Postdi celentanorock » 06/12/13 21:20

celentanorock ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Per favore, non scrivere come negli SMS,lo chiede il nostro regolamento al punto 11:
viewtopic.php?p=11208#p11208

Se quello che devi fare è creare una lista dei nomi di tutti i file in una cartella esistono vari modi.
Potremmo usare un comando DOS, un VBS oppure un programma.

Proviamo con la prima ipotesi. VAi su Start e poi su Esegui (oppure CERCA e digita CMD).
Ipotizziamo che ti serva la lista della cartella C:\pippo da salvare in quella stessa cartella in un file chiamato lista.txt.
Il comando che digiterai sarà il seguente:
Codice: Seleziona tutto
dir c:\pippo /b > c:\pippo\lista.txt


Seil percorso contiene degli spazi mettilo tra virgolette.
Oppure ci sono altre tecniche tipo questa, che ti fa digitare il percorso alla cartella nel browser e poi fare copia e incolla in Excel:
http://www.extendoffice.com/documents/e ... files.html


grazie a tutti per la risposta superveloce,e chiedo scusa per i messaggi da sms ma e la forza dell abitudine ormai,
comunque ho risolto alla grande ho capito il sistema il trucco e vado alla grande ,grazie ancora siete eroi
celentanorock
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/04/09 01:08

Re: come si fa fare diventare una cartella di file come test

Postdi Dylan666 » 06/12/13 22:44

Sono contento che tu abbia risolto!
Anche se non ti serve più, preciso che in caso di Windows 7 oppure 8 (nei quali Esegui è nascosto di default) il CMD va digitato nella casella di ricerca del pulsante Start.

Quanto ai percorsi con gli spazi e le virgolette ecco un esempio:
Codice: Seleziona tutto
dir "C:\Nuova cartella" /b > "C:\Nuova cartella\elenco.txt"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come si fa fare diventare una cartella di file come testo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti