Condividi:        

formattazione hd e hd ibernato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattazione hd e hd ibernato

Postdi Tino70 » 04/12/13 20:30

Salve, questo è il primo posto ed ho subito 2 problemi per voi, quello che mi interesserebbe di più è il secondo, comunque andiamo per ordine:

1- A causa di problemi al precedente hd (problemi che dirò nel punto 2) ho preso questo hd nuovo da 1 TB e volevo rimetterci windows 8 che già avevo nel precedente hd, ho fatto l'installazione poi mi sono reso conto che la versione di W8 pro che ho è un'aggiornamento, quindi dovevo prima installare vista, ho provato a fare il downgrade ma l'hd si è piantato, anche connesso alla scheda madre non viene riconosciuto nemmeno dal bios, vorrei formattarlo e poterlo usare come secondo hd visto che nel frattempo ho preso un ulteriore hd ed ho fatto correttamente l'installazione, il pc adesso è perfettamente funzionante.

2 - ed ecco il secondo problema, giorni fa misi il pc (sempre W8 ovvio) in sospensione...non l'avessi mai fatto. L'hd è rimasto ibernato, quando provi a far partire il sistema operativo che è ancora dentro arriva una schermata nera dove dice che il boot non è possibile, io vorrei prendere i dati di una partizione (documenti, foto, musica, ecc ecc, non tocco la partizione dov'è il sistema operativo) ma come faccio?

Grazie per le info anticipatamente :)
Tino70
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/12/13 20:23

Sponsor
 

Re: formattazione hd e hd ibernato

Postdi Dylan666 » 06/12/13 20:29

1. se il pc non vede il disco non potrai nemmeno formattarlo è ovvio. Se hai un adattatore USB puoi vedere se con quello viene riconosciuto, ma se nemmeno il BIOS lo vede è una cosa sospetta...

2. partizionare è facile, specialmente se la partizione da fare è più piccola dello spazio vuoto che hai ora nel disco
http://www.chimerarevo.com/windows/come ... windows-8/

Strana anche la storia dell'ibernazione... ma non è che hai problemi alla scheda madre?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattazione hd e hd ibernato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti