Condividi:        

Imesh e spyware

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Imesh e spyware

Postdi Cristian » 17/03/03 22:58

Allora siccome ho letto che qui altri hanno avuto probl. col suddetto software, sarebbe bellissimo se non fosse pieno di spyware dannatamento bastardo cmq.. a me è successo che tra i tanti se ne installò uno dal nome nCASE ecc... che non voleva saperne di disinstallarsi http://www.180solutions.com x saperne di +, è come se ti pigliasse in giro e poi alla fine non si installa dunque allora... lo schifoso prg ti installa dei file di nome
msbb.exe e msbb.dll sotto windows poi mette nella sezione "run" del registro l'exe in avvio e ovviamente tutte le altre svariate porcate che inserisce nel registro ecc... a me personalmente col browser tutto andava a putt.... si impallava diventava lento x via del file msbb.exe caricato in memoria che bastava killare x far ritornare tutto normale, apparte il fatto che mentre navigavo mi si aprivano finestre che mi chiedevano cose del tipo "continue with update ecc.. ec.." cmq x quanto cancelliate tutte le voci inerenti dal registro ed eliminiate i suddetti msbb vi ritroverete continuamente con sto benedetto msbb.exe e .dll scaricati sul pc ogni volta che vi collegherete e ovviamente con le varie modifiche apportate al registro, cmq x farla breve dovete eliminare ovviamente sotto dos il file mpz300.dll che si trovava mi pare sotto la cartella system di windows o sotto windows stesso fatto ciò eliminate i vari msbb e tutte le altre porcate al registro magari facendo una ricerca con "msbb" o "nCASE". spero di essere stato utile, ha mi son pure trovato sull'hd tempo fà un file dal nome... ipisight.vxd o dll non ricordo sito di rif. http://www.ipinsight.com e non capisco cosa ci facesse nel mio hd cmq non serviva a nulla apparte forse il fatto che fosse uno spyware o roba simile.

bye
Cristian
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/03/03 22:44

Sponsor
 

AIUTO MSBB.EXE

Postdi sintesi » 08/05/03 09:46

:(
Ciao...
ho controllato il mio pc e risulta quel brutto file MSBB.EXE
L'ho eliminato da windows, e nel REGEDIT ho eliminato l'intera cartella 180solutions dove appariva la parola "MSBB"

Ora riavviando il pc e collegandomi il mio KERIO PERSONAL FIREWALL mi mostra ogni due o tre minuti questo messaggio:

Personal Firewall has detected that application C:\WINDOWS\MSBB.EXE was replaced by another application with description 'msbb'. Do you want to accept replacement of this application?

Io logicamente clicco su NO, ma mi appare in continuazione.

Premetto che non ho trovato quel file da cancellarlo da DOS!

Mi potete aiutare????? :cry:
sintesi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/05/03 09:40

Postdi GAD » 08/05/03 23:00

Prova ad prire il task manager e a vedere se fra i processi attivi hai sto msbb.exe e guarda se nei servizi di windows c'e' un servizio nuovo che potrebbe riguardarlo. (sotto 98 ecc.. lancia "msconfig" dall'esegui, sotto nt,2000 o xp si fa pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi).
Forse hai qualche dll che viene lanciato da windows al boot e che poi ti va a sostituire sto msbb.exe oe eo l'hai nel ddlcache e quando spegni il pc viene ricopiato paro paro al suo posto.
Vai nella cartela di windows, fai visualizza cartelle e file nascosti e di sistema, nella cartella system32 ci dovrebbe essere una dllcache (cartella in cui sono copiate tutte le dll che windows ha caricato in memoria nel momento in cui e' in esecuzione). Se vedi che qui dentro c'e' il file incriminato cancellalo e non lo dovresti piu' ritrovare(do per scontato che hai già cercato il file in tutto l'hd e l'hai cancellato)
Se il problema persiste puo' darsi che sia imesh stesso che quando si connette riscarica il file, lo copia nel buco giusto e lo manda in esecuzione.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi POK » 03/09/03 12:31

l'msbb l'ho tolto
ma a me mi compare ogni tanto la finestra ''N-Case Allert''
ke mi kiede di installarlo o kiederlo dopo :evil:
se la kiudo riappare dopo qualke ora o minuti
come faccio per non farla riapparire + ??
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi amvinfe » 03/09/03 13:47

Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi POK » 04/09/03 13:45

grazie per l'aiuto

sono in quel sito e mi dice di cancellare qualcosa nel ''RUN''

solo ke non capisco bene cosa
se cancello questo ho fatto tutto

metto il pezzo del sito ke magari sono io ke non capisco

-----------------------------------------------------------------------
Open the registry (click 'Start', choose 'Run' and enter 'regedit'), find the key HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run, right-click the entry 'msbb' inside it, and click 'Delete'.

To delete nCase/Alert, also check for a randomly-named entry three or more letters long, pointing to a .EXE of the same name in the Windows folder. Delete this entry and the file it points to. Alternatively, wait for the next restart and it should prompt to you reinstall or remove itself.

-------------------------------------------------------------------------------

mi potreste dire cosa devo cancellare?
ho paura di fare casini :(

GRAZIE ANCORA
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi amvinfe » 05/09/03 01:48

Clicca su Start poi su Esegui, scrivi regedit premi OK.
Clicca sul + di HKEY_LOCAL_MACHINE
clicca sul + di Software
clicca sul + di Microsoft
clicca sul + di Windows
clicca sul + di CurrentVersion
clicca (una volta) sulla cartella gialla denominata Run
nella finestra di dx clicca di dx sulla voce msbb e clicca su elimina
N.B.
Fai attenzione alle procedure sipraelencate, sei nel registro di configurazione, se non sei sicuro di quello che stai facendo, fatti aiutare da qualcuno più esperto ;)

Fai il percorso inverso per chiudere il registro cliccando sui - e chiudi definitivamente il registro.
Scaricati Ad-Aware e SpyBot aggiornali e fagli fare una scansione

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi POK » 05/09/03 19:59

amvinfe ha scritto:Clicca su Start poi su Esegui, scrivi regedit premi OK.
Clicca sul + di HKEY_LOCAL_MACHINE
clicca sul + di Software
clicca sul + di Microsoft
clicca sul + di Windows
clicca sul + di CurrentVersion
clicca (una volta) sulla cartella gialla denominata Run
nella finestra di dx clicca di dx sulla voce msbb e clicca su elimina
N.B.
Fai attenzione alle procedure sipraelencate, sei nel registro di configurazione, se non sei sicuro di quello che stai facendo, fatti aiutare da qualcuno più esperto ;)

Fai il percorso inverso per chiudere il registro cliccando sui - e chiudi definitivamente il registro.
Scaricati Ad-Aware e SpyBot aggiornali e fagli fare una scansione

Marco(amvinfe)


no questo lo so fare
ma nella seocnda parte dice di cancella re qualcos'altro dal RUN
e non so cosa
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi pjfry » 05/09/03 20:36

dice di cercare, sempre in run, una voce di 3 lettere casuali, che punta ad un file con lo stesso nome.exe, e di cancellare chiave e file
se lo trovi ma non ne sei sicuro posta qui che ti diciamo di + ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi POK » 06/09/03 13:38

pjfry ha scritto:dice di cercare, sempre in run, una voce di 3 lettere casuali, che punta ad un file con lo stesso nome.exe, e di cancellare chiave e file
se lo trovi ma non ne sei sicuro posta qui che ti diciamo di + ;)


ho trovato un po' di file

HVDNXF (questo e' uno)
e poi l'unico con exe e' WinStart001.EXE :undecided:
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi pjfry » 06/09/03 13:44

http://www.trendmicro.com/vinfo/virusen ... A#solution
ok rimuovi winstart001 senza problemi
l'altro non mi dice niente... a cosa punta?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi POK » 08/09/03 06:15

pjfry ha scritto:http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=ADW_TENGET.A#solution
ok rimuovi winstart001 senza problemi
l'altro non mi dice niente... a cosa punta?


non ho capito ke problemi crea e cosa e' winstart001 :neutral:
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi amvinfe » 08/09/03 09:22

POK ha scritto:
pjfry ha scritto:http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=ADW_TENGET.A#solution
ok rimuovi winstart001 senza problemi
l'altro non mi dice niente... a cosa punta?


non ho capito ke problemi crea e cosa e' winstart001 :neutral:

Sostanzialmente questo Torjan/spyware modifica le impostazioni di Internet Explorer e reindirizza la macchina sull'IP 216.177.73.139 , ma fa molto altro
Open files for reading
Load files
Open files for writing
Open Internet connection
Open URL
Download and execute files from the Internet
Create, edit, and delete registry values
Delete and copy files
Retrieve system information

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

non riesco a cancellare n-case

Postdi ayayay28623 » 02/01/05 13:34

Ciao ragazzi,
stavo leggendo questo topic perche sto avendo dei problemi nel togliere n-case dal mio computer. Ho fatto la scansione con spybot e quando seleziono n-case per toglierlo mi dice che devo riavviare e far partire di nuovo spybot perche e' possibile che il file sia in utilizzo. Pero cmq non me lo fa togliere ugualmente. Ho seguito le informazioni su come rimuoverlo dal registro, ma il file msbb non c'e' e niente che abbia a che fare con ncase. Il computer non mi sta dando nessuna problema quindi penso che forse dovrei lasciar perdere_?

fatemi sapere,
grazie dell aiuto :)
Ay
"..the Walrus was Paul.."
ayayay28623
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/12/04 23:00
Località: Londra

Postdi Dylan666 » 02/01/05 13:42

Usa spybot i modalità provvisoria, o magari prova con ad-aware.
Altrimenti so che esistono versione imesh light come per kazaa, ma non le ho mai provate.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ayayay28623 » 02/01/05 14:59

ok grazie ci provo. adaware non me lo trova.

buon anno
Ay
"..the Walrus was Paul.."
ayayay28623
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/12/04 23:00
Località: Londra

Postdi Dylan666 » 02/01/05 15:35

Hai aggiornato le definizioni di entrambi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Imesh e spyware":

spyware
Autore: babart
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1
Eliminare iMesh
Autore: piratanelmondo
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti