Condividi:        

aiuto su creazione maschera excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

aiuto su creazione maschera excel

Postdi zioantonio88 » 29/11/13 00:52

ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho notato che siete veramente esperti e io sono l'esatto opposto...
il mio problema è il seguente
ho la necessità di utilizzare excel unicamente per inserire dati riguardo la prima nota di alcune aziende/associazione, per motivi contabili
siccome a volte sono davvero tanti questi movimenti volevo sapere se potevate aiutarmi per creare una maschera di inserimento per questi dati.
in pratica dovrei inserire sulla stessa riga
data descrizione uscita cassa entrata cassa uscita banca entrata banca e altre voci che corrispondono sempre alla stessa descrizione...
spero di essere stato sufficientemente chiaro. ripeto purtroppo ho poca esperienza se non a livello scolastico e di studio universitario.
Grazie a tutti in anticipo!
zioantonio88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/11/13 00:33

Sponsor
 

Re: aiuto su creazione maschera excel

Postdi Anthony47 » 29/11/13 14:53

Ciao zioantonio88, benvenuto nel forum.
Excel mette a disposizione una maschera semplificata per il caricamento di dati tabellari, accessibile col comando Menu /Dati /Modulo:
-ti crei l' intestazione della tabella (data descrizione uscita cassa entrata cassa uscita banca etc etc) e inserisci un paio di righe manualmente
-Menu /Dati /Modulo; ti sara' visualizzata una maschera con cui puoi scorrere i dati presenti o introdurne di nuovi
Per altre informazioni, consulta l' help on line di excel e cerca (tab ricerca libera) la voce "Utilizzare un modulo di immissione dati per modificare un elenco"

Su XL2007 e superiore lo strumento probabilmente va abilitato: File /Opzioni /Personalizzazione della barra multifunzione; sull' elenco di destra seleziona ed espandi la voce Dati, premi Nuovo gruppo, seleziona la voce Nuovo gruppo, premi Rinomina e assegna il nome "Modulo"; in testa all' elenco di sinistra scegli "Comandi da"=Tutti i comandi, cerca la voce Modulo...; premi Aggiungi; dovresti trovare ora il comando Modulo nel tab Dati, gruppo Moduli.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: aiuto su creazione maschera excel

Postdi peppo55 » 29/11/13 17:22

Ciao Anthony47

La procedura da te indicata per l'aggiunta del Modulo dati non è possibile per la vr. 2007, in quanto non si può inserire un comtrollo nella barra multifunzione (a meno che si usi un programma esterno tipo CustomUI editor).
E' possibile inserire un controllo sulla Barra di accesso rapido e si può decidere se il controllo sia disponibile solo per la cartella di lavoro che si sta usando, oppure per tutte le cartelle di lavoro.
peppo

Excel 2010
peppo55
Utente Senior
 
Post: 167
Iscritto il: 30/09/12 13:51

Re: aiuto su creazione maschera excel

Postdi Anthony47 » 30/11/13 00:11

Grazie peppo per la precisazione; aspettiamo di sapere quale versione usa zioantonio prima di scendere in ulteriori descrizioni.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "aiuto su creazione maschera excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 40 ospiti