Condividi:        

Ventole che danno giri bassi su BIOS e lo mandano in errore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ventole che danno giri bassi su BIOS e lo mandano in errore

Postdi iucaa » 28/11/13 09:45

Ciao a tutti
Vorrei un consiglio da voi: ho una scheda madre Asus Saberhtooth con un I7 installato in un case Coolmaster (Di quelli a torre grande), ho configurato le ventole del sistema in mode SILENT, fino all'altro giorno tutto ok, adesso ho una ventola (quella posta sulla sommità del case) che ha iniziato a fare rumore (ha aumentato i giri), adesso se vado a vedere dal BIOS mi dice che i giri della ventola dell'alimentatore sono bassi insieme all'altra ventola appena descrita, ho provveduto ad ispezionare l'interno del case e mi sembra tutto a posto (ovviamente non sono in grado di verificare ad occhio i giri delle ventole ma girano tutte ad una velocità normale), ho anche usato l'aria compressa per rimuovere l'eventuale polvere (ma non c'e' ne era tanta).
Per ritornare alla situazione originale cosa faccio? cambio l'alimentatore o solo la ventola? visto che comunque l'alimentatore è di quelli modulari non di certo da 20 euro? cambio anche la ventola nel case?.
Grazie saluti
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Ventole che danno giri bassi su BIOS e lo mandano in err

Postdi quizface » 28/11/13 13:43

Prima proverei a mettere una goccia d'olio sul pernino della girante

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ventole che danno giri bassi su BIOS e lo mandano in err

Postdi iucaa » 28/11/13 14:03

Grazie bella dritta che mi hai dato, ora le smonto e ci faccio manutenzione, grazie mille.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ventole che danno giri bassi su BIOS e lo mandano in errore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti