Condividi:        

pc ripartito togliendo una ram e ora...?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc ripartito togliendo una ram e ora...?

Postdi depeche » 26/11/13 09:07

ciao a tutti ho un pc acer aspire M1641 e vi è installato windows 7 home edition, negli ultimi tempi il pc si accendeva ma non compariva il segnale sullo schermo mentre a volte riusciva ad accendersi normalmente però poi lo schermo si riempiva come di linee con colori sgranati, finchè un giorno è comparsa la scritta The file is corrupt the file header checksuym does not match the computer etc...e li si accendeva ma compariva sempre lo schermo nero con rettangolo verde che non riceveva segnale....io prima di portar il pc a riparare ho spulciato un po sul pc e cosi ho l'ho aperto, ho dato una pulita di tutta la polvere e poi ho provato a levare alternativamente una delle 2 ram e levando la seconda il pc è ripartito...ora che devo fare??? quella memoria che ho levato devo sostituirla?? intanto sullo schermo mi è apparso " windows è stato ripristinato in seguito a un arrest imprevisto del sistema e che al prossimo accesso internet è possibile ricerca una soluzione online...mentre attendo le vostre soluzioni salvo tutto quello che posso salvare su chiavette etc..
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Sponsor
 

Re: pc ripartito togliendo una ram e ora...?

Postdi quizface » 26/11/13 13:40

Se sei sicuro che il problema è la ram che hai tolto, è ovvio che va sostituita con una uguale (anche se non della stessa marca).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc ripartito togliendo una ram e ora...?

Postdi depeche » 26/11/13 14:08

eh no sicuro non lo son per nulla però ora il pc va alla grande! ma per sostituirla basta che vado a comprar lo stesso pezzo e la inserisco??
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Re: pc ripartito togliendo una ram e ora...?

Postdi quizface » 26/11/13 18:02

depeche ha scritto:eh no sicuro non lo son per nulla però ora il pc va alla grande! ma per sostituirla basta che vado a comprar lo stesso pezzo e la inserisco??


esatto!! Prima fai una prova metti solo quella che hai tolto e vedi se il computer va.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc ripartito togliendo una ram e ora...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti