Condividi:        

Creare un DVD con windows 7 Ultimate

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Creare un DVD con windows 7 Ultimate

Postdi icaro43 » 25/11/13 16:07

Ho da poco acquistato un pc desktop ( usato) con windows 7 Ultimate, regolarmente attivato e con numero di licenza. Purtroppo non ho il DVD, che potrebbe tornare utile in caso di reinstallazione. Vorrei sapere se è possibile creare il DVD del S.O. che ho in uso e con quali modalità
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: Creare un DVD con windows 7 Ultimate

Postdi antoo69 » 25/11/13 18:10

Quello che chiedi non si può fare, ossia ricavare il dvd d'origine da un sistema opertivo funzionante. Esistono molte soluzioni in alternativa ma servirebbe avere più informazioni sul tuo pc e su quali siano le alternative che potresti prendere in considerazione, dicci se il pc è assemblato o di marca e se può essere praticabile una soluzione come ad esempio creare un'immagine del disco. Nulla ti vieta di scaricare il dvd, visto che hai l'etichetta attacata al pc, è quella che determina l'autenticità e non un dvd originale o masterizzato. Facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Creare un DVD con windows 7 Ultimate

Postdi icaro43 » 26/11/13 10:14

Il produttore è msi. Windows 7 è attivato con software OEM, con il suo n. di serie, quindi utilizzabile solo su questo pc. Il che mi sta bene perché non ho mai pensato di esportarlo su un altro pc, ma di crearmi un DVD per una reinstallazione in caso di emergenza. In ogni caso su HD esterno mi sono creato immagini di sistema utilizzando Macrium Reflect e Easeus Todo Backup, ambedue con CD di avvio.
Se non si può creare il DVD in maniera regolare, pazienza! Per un eventuale ripristino ricorrerò alle soluzioni sopra accennate. Grazie
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Creare un DVD con windows 7 Ultimate

Postdi giosassi » 26/11/13 15:17

Qui puoi trovare diverse versione windows 7 che puoi scaricare tranquillamente visto che hai una regolare licenza microsoft. http://www.thc-scripting.it/free-downlo ... windows-7/.
Se poi ti servissero dei driver particolari, puoi verificare l'hardware e scaricare quello che ti serve dai siti dei produttori. Questa secondo me è la soluzione migliore.
giosassi
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/11/13 17:55

Re: Creare un DVD con windows 7 Ultimate

Postdi icaro43 » 26/11/13 15:30

Ti ringrazio dell'informazione. Ho letto però che -in italiano- c'è la versione windows 7 professional, mentre quella che interessa me -windows 7 Ultimate- è solo in inglese.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Creare un DVD con windows 7 Ultimate":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti