Condividi:        

Furto password??? Aiutoooo

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Furto password??? Aiutoooo

Postdi chiaky » 23/11/13 00:23

Salve ragazzi, sono nuovo qui, ho una domanda da farvi.

Ciao ragazzi! Vorrei sapere se qualche esperto di informatica capisce cosa mi sta succedendo...

Ho una mail su libero mail. Da qualche giorno ho questo problema:
Io entro sempre con Explorer. Ho la password della mail memorizzata per due settimane su Explorer ed entro tranquillamente nella mia posta.
Se invece tento di entrare con altri browser (ho provato Mozilla e Chrome), dove la password non è già memorizzata, non mi fa entrare. Dice che la password non è corretta. Ma io sono sicuro di scriverla giusta.

Ora sono andato su un altro computer a casa di mia madre e non riesco ad accedere con nessun browser (qui mancavo da tempo e ovviamente non l'ho memorizzata per due settimane).

Che può essere successo? Furto di password?
Secondo voi è possibile che in questo caso io possa accedere con il browser su cui l'ho memorizzata per due settimane? Se me l'avessero rubata e quindi cambiata non dovrebbe essermi impedito l'accesso anche in questa modalità?

Ancora....se il problema non si risolve che devo fare? Ho cercato di cambiare la password ma non è possibile, perché non risulta domanda di riserva o mail alternativa o numero di telefono indicato...evidentemente tanti anni fa, quando aprii questo account non inserii questi dati, oppure sono stati cancellati dall'eventuale "invasore". A questo punto ho cercato un numero a cui segnalare la cosa su libero, ma non trovo nulla...

Che ne pensate e che consigli mi date?
chiaky
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/11/13 00:09

Sponsor
 

Re: Furto password??? Aiutoooo

Postdi Dylan666 » 23/11/13 18:37

Non ai detto che versione di Explorer hai e su che versione di Windows.
Se ti avessero rubato e cambiato la password non entreresti nemmeno da Explorer...
A meno che chi te l'ha cambiata non l'abbia fatto proprio da explorer dove ha memorizzato quella nuova.
Ma è una spigazione assolutamente assurda e molto meno credibile dell'ipotesi che semplicemente tu PENSI di digitare la password giusta su Muzilla e Chrome ma o non lo fai oppure la password non è quella e te ne ricordi una sbagliata.
Comunque usa questo per recuperare la password da Explorer:
http://www.nirsoft.net/utils/internet_e ... sword.html

Se invece è memorizzata via cookie vedremo come fare

Oppure da Internet Explorer vai http://www.libero.it, in alto a destra vai su Opzioni > Impostazioni utente e poi su "Domanda segreta, mail secondaria e cellulare" e imposta questi campi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Furto password??? Aiutoooo":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti