Salve popolo di pc-facile.com,
volevo chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda la creazione di un file excel "interattivo".
In questo momento ho un semplice foglio excel contenente una tabella a compilazione manuale avente come intestazioni varie voci (Nome, Cognome, N° Cliente, Data, Note, etc..).
Dato che questo foglio excel comincia ad essere troppo grande da gestire e le voci sono così numerose da rendere la navigazione del foglio molto scomoda, volevo dividere questo foglio in più parti, ora spiegherò meglio.
In pratica voglio che venga creato un nuovo file excel per ogni cliente dell'elenco e che nel file originale resti solo un indice con i dati principali che magari contenga dei collegamenti per aprire istantaneamente il foglio specifico del cliente.
Poi per quanto riguarda ogni file specifico di ogni cliente sarebbe fantastico se ci fosse un form che guida la compilazione, e che filtri quest'ultima in base ai dati o alle opzioni inserite/scelte.
Faccio un esempio: Il form comincia col chiedermi i dati del cliente (Nome, Cognome, Telefono, E-Mail, etc..) e poi ad un certo punto mi chiede di scegliere fra varie opzioni in base alle quali verranno abilitati o disabilitati i form di compilazione seguenti (Se scelgo A continua con il form A, se scelgo B mi fa compilare il form B).
Già se riusciste aiutarmi con questo sarebbe grandioso e vi ringrazio se mi avete dato del tempo anche semplicemente leggendo il post. La ciliegina sulla torta sarebbe la possibilità di mettere delle date di scadenza con eventuali allarmi/sveglie o che inviino queste scadenze ad un programma esterno (tipo agenda).
Grazie mille per l'interesse e scusate se non sono stato chiaro.