Condividi:        

installazione hard disk su altro pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

installazione hard disk su altro pc

Postdi mau1201 » 20/11/13 18:34

buonasera,mi si è rotto l'alimentatore di un pc che ho da tanto tempo e avendone un altro ho installato l'hard disk che avevo sul vecchio su quello nuovo ma mi compare la schermata che parte in modalità provvisoria e riparte sempre senza che si avvia Windows, come mai se l'hard disk é perfetto? non dovrebbe partire se montato su un altro pc?
mau1201
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/04/06 15:24

Sponsor
 

Re: installazione hard disk su altro pc

Postdi deviltry » 21/11/13 01:06

non hai detto di che windows si parla,
ma hai detto una vecchia macchina quindi immagino xp
il sistema operativo quando viene installato si adatta all'hardware scheda madre e processore quindi se sposti l'hd su un pc con un hardware diverso il sistema non essendo adattato non si avvia e non credo ci siano possibilità di farlo avviare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: installazione hard disk su altro pc

Postdi bik » 21/11/13 09:25

Se sposti un hard disk ad un altro PC con hardware differente non parte perchè gli mancano dei driver per il nuovo hardware.

Se vuoi salvare i dati personali devi riparare l'installazione, usa il disco di installazione del sistema operativo che usi e, invece di reinstallare, sciegli l'opzione per ripristinare il sistema, in questo modo manterrai i dati e i documenti personali.

Per xp:

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 17813.html
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "installazione hard disk su altro pc":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti