Condividi:        

Excel - Estrazione di un'intera tabella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi tolegna81 » 20/11/13 17:32

Salve a tutti, vi seguo da tanto e spesso mi siete stati di grande aiuto. Adesso però non riesco a trovare una benedetta soluzione al mio problema neanche leggendo i vari topic pubblicati!!!Sarò breve e il più conciso possibile.
Ciò che vorrei fare è selezionare dei dati numerici che si trovano in tabelle, utilizzando un tasto di scelta.
Nel mio caso, per essere chiaro, devo eseguire dei calcoli per rilevare la correttezza delle bollette dell'energia elettrica e quindi se volessi verificare quelle del terzo trimestre del 2013, io scelgo, appunto, anno 2013 poi il terzo trimestre e da questa scelta devo selezionare dei valori numerici riferiti a quel trimestre. Se invece scelgo il secondo trimestre devo selezionare i dati relativi a quel trimestre e fare i relativi calcoli e cosi via. I dati si trovano in una tabella costituita da una sola colonna di 5 celle.
Grazie mille in anticipo!!!!
tolegna81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/13 17:09

Sponsor
 

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi Flash30005 » 20/11/13 23:53

Ciao Tolegna81 e benvenuto nel Forum

Dovresti inviare il file con qualche riga per darci la possibilità di vedere come sono disposti i dati
e lavorare su quello schema

ciao

P.s. per allegare il file segui questa procedura
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi ricky53 » 20/11/13 23:58

Ciao,
benvenuto anche da parte mia.

Dopo aver selezionato i dati vuoi copiarli in un'altra posizione, un altro foglio, ...

Puoi spiegare meglio la tua esigenza.
Con informazioni chiare, precise e dettagliate si arriverà alla soluzione presto e bene.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi Anthony47 » 21/11/13 01:46

Ciao tolegna81, mi accodo a chi mi ha preceduto per il benvenuto nel forum.
Penso di non aver capito bene, perche' se i tuoi dati stanno in 5 celle dovrebbe essere abbastanza facile avere tutto sotto controllo...
Comunque direi che per cominciare puo' essere utile che pubblichi almeno uno screenshot del formato dei tuoi dati (sequendo le istruzioni linkate da Flash), e su questo descrivi le cose che fai, quelle che vorresti fare e quelle per cui chiedi un suggerimento.

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19215
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi tolegna81 » 21/11/13 10:38

Ok vi invio il file e grazie per l'interessamento al problema. Spiegandovi più dettagliatamente vedendo il file, alla prima pagina dovrei selezionare l'anno e il trimestre (ho messo 2 bottoni di scelta per farvi vedere cosa vorrei fare ma se serve posso modificare senza problemi). Adesso quando clicco e opto per un anno e un trimestre vorrei che in seguito a questa scelta venissero selezionati automaticamente i valori presenti nel foglio " var. tau, A,UC,MCT anno 2013 "(che ancora non è completo) e in seguito alla scelta il foglio di calcolo esegue le varie operazioni con i valori scelti. I valori che dovrebbero essere selezionati li metto nel foglio " Voci servizi di vendita " e da qui poi sono selezionati, tramite le formule, per eseguire i calcoli.
Mi auguro questa volta sia stato più chiaro, ma ieri non sapendo come postare il file per spiegarvi meglio, ho scritto anche in maniera frettolosa :)
Ecco il link per il file:

http://rapidshare.com/share/1AEA68E57AF ... 4190822412
tolegna81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/13 17:09

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi tolegna81 » 21/11/13 10:41

Ops forse il link di rapidshare non è buono!!!cerco di risolvere subito il problema!!
tolegna81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/13 17:09

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi tolegna81 » 21/11/13 10:56

Eccolo ce l'ho fatta con filedropper!!!

http://www.filedropper.com/calcolobolle ... aelettrica
tolegna81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/13 17:09

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi tolegna81 » 26/11/13 16:39

Ci sono arrivato, bisogna utilizzare le MACRO!!!!
tolegna81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/13 17:09

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi ricky53 » 26/11/13 16:49

Ciao
ossia cosa hai fatto o pensi di fare ?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel - Estrazione di un'intera tabella

Postdi tolegna81 » 05/12/13 11:36

Ciao richy e scusami per il ritardo della risposta. Niente ho risolto come dicevo con l'ausilio delle macro. Praticamente creo delle macro e per ogni macro che faccio compilo una tabella con i dati che mi occorrono. Inserisco, poi, dei controlli di modulo che associo ognuno ad una macro e il gioco è fatto!!!Ogni volta che seleziono un controllo mi vengono richiamati i dati che mi occorrono, nel mio caso i valori numerici relativi ad un trimestre!!! :-)
tolegna81
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/13 17:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel - Estrazione di un'intera tabella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti