Condividi:        

backup immagine di sistema in windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

backup immagine di sistema in windows 7

Postdi icaro43 » 18/11/13 14:17

Ho da poco in uso un pc usato con Windows 7 ultimate. Volendo fare il backup immagine di sistema da salvare su disco esterno ho voluto utilizzare quello che mi proponeva il sistema. Il backup dei dati si è completato ma per alcuni file non è stato possibile e il sistema mi evidenzia codice errore 0x80070002. Ma il problema non è solo questo: sull'hd esterno appaiono tre cartelle, la prima-Utente Pc-vuota; la seconda-windowsImagebackup-vuota; la terza MediaID.bin- 528 byte.
Ho visto che il codice errore è nell'itinerario "Users\Utente\Saved Games; Users\UpdatusUser\Contacts\; Users\UpdatesUser\Saved Games. File e cartelle che non vedo più, e che non dovrebbero contenere nulla.
Ho fatto scandisk; deframmenta ecc. ma non ho trovato anomalie. Ho usato Microsoft fixit, ma non è cambiato nulla. Alla fine, ho installato easeus todo backup free ed ho creato l'immagine di sistema con software esterno.
Qualcuno può darmi una spiegazione?
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: backup immagine di sistema in windows 7

Postdi m.paolo » 19/11/13 20:31

Che la cartella WindowsImageBackup sembri vuota è normale, mi preoccupa di più l'errore che ti dà. Riprova a rifare il backup e vedi se te lo rifà. Personalmente quando lo faccio evito di usare il pc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: backup immagine di sistema in windows 7

Postdi icaro43 » 20/11/13 09:20

Ho rifatto tutta la procedura e -come raccomandato- ho evitato di usare il pc durante il backup; si è completato tutto regolarmente. L'unica cosa che non capisco è che nell'HD esterno la cartella di cui ho accennato appare vuota, mentre invece, da pannello di controllo si vede che lo spazio libero nel disco E è ridotto. Nelle copie di backup fatte con software esterni, tipo GFI Backup o Macrium Reflect, invece le cartelle evidenziano le dimensioni occupate da ciascuna.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: backup immagine di sistema in windows 7

Postdi m.paolo » 20/11/13 09:30

Se non ti è uscito nessun errore il backup è andato a buon fine. Come dicevo è normale che la cartella sembri vuota, ma se ci passi sopra il mouse dovrebbe dirti quanto occupa (circa 25-30 gb, dipende dai programmi installati ecc.). Uso questo sistema da parecchio e mi trovo bene, sopratutto perchè è un programma integrato in Windows così non c'è la necessità di installarne altri.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: backup immagine di sistema in windows 7

Postdi icaro43 » 20/11/13 20:06

Effettivamente sull'HD esterno le cartelle menzionate sono vuote. Ritengo che ci sia qualche problema per il passaggio dei dati sul disco E, che comunque ho risolto utilizzando Macrium Reflect per crearmi un cd boot e su hd esterno un'immagine di sistema e GFI Backup per salvare periodicamente, sempre su hd esterno, i documenti creati. Nell'hd esterno Mediacom nelle cartelle dei due programmi menzionati si possono evidenziare i Gb di ciascuna.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: backup immagine di sistema in windows 7

Postdi icaro43 » 23/11/13 15:27

Ho risolto abilitando la visualizzazione dei file di sistema
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "backup immagine di sistema in windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti