Condividi:        

non vedo la rete wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non vedo la rete wifi

Postdi ernesto11 » 14/11/13 10:20

Salve a tutti,
non riesco a vedere la rete wifi. Ho installato la chiavetta adattatore wifi tp-link TL-WN725N , il driver e il software di utility. Quando apro l'utility vado su rete e clicco scansione ma non viene nessuna rete wifi nell'elenco. Eppurre con il telefonino vedo sia la mia rete che quella dei vicini. Il modem router è di alice e con il portatile di mio padre funziona sia il cavo ethernet che la chiavetta adattatore wifi. Non ho idea di cosa fare. Il sistema operativo è windows 7. Su gestione dispositivi vedo la chiavetta sotto schede di rete e nellle proprietà c'è scritto il dispositivo funziona correttamente. Avete qualche idea per fare funzionare l'adattore?
ernesto11
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/11/13 10:03

Sponsor
 

Re: non vedo la rete wifi

Postdi themistocles » 14/11/13 11:53

Se non l'hai già fatto,prova a spegnere/riaccendere il router.Eventualmente prova a disinstallare l'utility della chiavetta,installa solo i driver e poi riavvia il sistema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non vedo la rete wifi

Postdi ernesto11 » 14/11/13 14:05

ho disinstallato/reinstallato il driver dell'adattatore senza l'utility e spento riaccesso il router ma non compare la rete telecom nella lista delle connessioni remote. Nel centro di connessione di rete provo a configurae la rete wifi ma compare la scritta si è verificato un errore imprevisto.
ernesto11
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/11/13 10:03

Re: non vedo la rete wifi

Postdi themistocles » 14/11/13 14:42

Se a suo tempo hai fatto l'installazione del modem Alice tramite CD,disinstalla il software Alice e poi riavvia il pc ed il modem e riprova.Se ancora non va,accedi al modem e prova a cambiare canale radio,imposta 1,6,o11 Se non risolvi,da start digita nella casella di ricerca msconfig e dai invio,vai nella scheda SERVIZI e cerca le voci:configurazione automatica wlan e configurazione automatica wwan(si trovano in fondo alla lista),assicurati che siano attivate.Quindi fai la ricerca della tua rete,inserisci correttamente la password impostata sul router e fai connetti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non vedo la rete wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti