Condividi:        

Problema copia da PC a HD esterno ma non viceversa.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema copia da PC a HD esterno ma non viceversa.

Postdi alcatraz984 » 14/10/13 12:00

Salve, il problema è che all'improvviso senza aver installato nulla di nuovo, il pc decide che qualsiasi dato non deve più uscire dal pc, ciò include copia di file su hd esterni, trasferimento file via ftp e masterizzazioni fallite. L'hd si stacca e diventa "non riconosciuto" fino al prossimo riavvio, si stacca anche la chiavetta internet. Ho provato il discorso dei file se sono video o altro, ma non cambia nulla ed anche la grandezza del file è indifferente.
Avevo consultato precedente mente il forum http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=84846 ma nulla da fare.

PC con windows 7 ultimate edition 64bit, processori pentium dual core 2.50ghz ram 4 gb.
Gli HD che uso sono tutti NTFS uno da 1TB e uno da 500 GB in più uno piccolino portatile da 80 gb.

ho disabilitato “Compressione Differenziale Remota” (RDC), cambiato il file paging da 4gb a 6gb, provato con diverse porte usb, pulito il registro di sistema, passato tutto con antivirus, disattivato antivirus, teracopy, e qualsiasi altra cosa elencata nell'altro post ma gli hd funzionano benissimo su qualsiasi altro pc tranne sul mio. Il tutto si verifica come dicevo all'improvviso, un paio di giorni prima avevo trasferito 30gb tranquillamente.

Questa è la seconda volta che mi capita, la prima l'unica soluzione che ho trovato è stato formattare, e adesso come "precauzione dati" per questo problema ho installato un hd ulteriore da 500gb direttamente dentro il pc nel quale salvo tutti i dati ed al momento della formattazione lo stacco e poi lo riattacco avendo nuovamente tutti i dati senza lo sclero di dover ritrasferire giga e giga di roba. Non sono dati di archivio, ma dati con cui lavoro frequentemente che mi servono a portata di mano.

La mia richiesta a questo punto, visto che da quanto ho capito non c'è una soluzione ancora scoperta, spero che magari si riesca a capire la causa, in modo da stare attento a non generarla. Grazie in anticipo per qualsiasi risposta, anche che sia di semplice conforto!
alcatraz984
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/10/13 11:39

Sponsor
 

Probabile soluzione

Postdi alcatraz984 » 12/11/13 21:16

Dopo tentativi fino allo sfinimento e rischio sbattere pc a muro,ho deciso di provare la lunga e affannosa procedura di aggiornamento windows, sembra aver funzionato. Tra i 144 aggiornamenti installati c'è ne uno che a quanto pare ha aggiustato il difetto, non so quale. Dopo aver effettuato gli aggiornamenti, ho provato ad aumentare il volume di GB copiati a colpo fino ad arrivare a 107 GB in un "copia", ed il tutto ha funzionato perfettamente, ho rieseguito l'operazione l'indomani con altri 60 GB in un "copia" e tutto è andato a buon fine. Buona Fortuna!

Io cretino che non sono altro preso dalla positività nei confronti di Windows e nella insensata speranza che finalmente siano riusciti a fare aggiornamenti che servono ho deciso di continuare, risultato? Non legge più l'HD da 1 TB, vediamo se riesco a trovare quale aggiornamento è responsabile di ciò e ve lo comunico.
alcatraz984
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/10/13 11:39

Re: Problema copia da PC a HD esterno ma non viceversa.

Postdi ninuzzu » 13/11/13 14:34

ninuzzu ha scritto:ciao
riprendo questa mia vecchia discussione visto che è ritornata a galla :eeh:

per risolvere il problema.... alla fine ho risolto così
sono andato attraverso il pannello di controllo su gestore hardware e dispositivi da li ho aperto Controller USB e poi tasto destro su ogni elemento e cliccato su Disinstalla

al riavvio il pc non ha avuto il fastidioso problema del trasferimento dei file
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Re: Problema copia da PC a HD esterno ma non viceversa.

Postdi alcatraz984 » 13/11/13 19:49

Niente da fare, continua a non leggere l'HD da 1TB, hd che su altri pc funziona perfetto, ho provato a togliere gli aggiornamenti che aveva messo il giorno dopo ma nulla è cambiato. Sto impazzendo!
Ho cercato nella gestione dischi ma non lo vede nemmeno la.
Windows disgraziao risolve un problema e ne sfascia altri in modo più grave del problema precedente.
alcatraz984
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/10/13 11:39

Re: Problema copia da PC a HD esterno ma non viceversa.

Postdi ninuzzu » 13/11/13 20:25

prova a fare disinstalla proprio sull'HD da gestore hardware e dispositivi
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema copia da PC a HD esterno ma non viceversa.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti