Condividi:        

EXCELL 2010 Formula raccapricciante

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCELL 2010 Formula raccapricciante

Postdi DERED » 13/11/13 10:08

Salve a tutti,

Stò impazzendo per trovare una formula. :aaah
Quello che mi serve è che da foglio mi estragga in un altro foglio solo i dati delle righe
che ci sia una cella specifica con un valore (allego un esempio)

Immagine

Spero di essere stato chiaro :-?
Grazie
WIN 7 Office 2010
Avatar utente
DERED
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/10/13 12:03

Sponsor
 

Re: EXCELL 2010 Formula raccapricciante

Postdi ricky53 » 13/11/13 13:25

Ciao,
proprio completamente chiaro direi di no.

Passo alle domande:
A) i dati nella colonna "Nome" del Foglio1 sono presenti una sola volta?

B) nel "Foglio2" nella colonna "Nome" sei tu che scrivi i nomi e vorresti, una volta scritto un nome in una cella, avere AUTOMATICAMENTE accanto a questo nome gli altri dati secondo le colonne che hai riportato?

Ecco la mia proposta:
Se è così potresti utilizzare la funzione "CERCA.VERT"

Leggi la "guida" per il suo utilizzo.
Prova e ... se NON riesci siamo QUI
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: EXCELL 2010 Formula raccapricciante

Postdi DERED » 13/11/13 15:03

ricky53 ha scritto:Ciao,
proprio completamente chiaro direi di no.

Passo alle domande:
A) i dati nella colonna "Nome" del Foglio1 sono presenti una sola volta?

B) nel "Foglio2" nella colonna "Nome" sei tu che scrivi i nomi e vorresti, una volta scritto un nome in una cella, avere AUTOMATICAMENTE accanto a questo nome gli altri dati secondo le colonne che hai riportato?

Ecco la mia proposta:
Se è così potresti utilizzare la funzione "CERCA.VERT"

Leggi la "guida" per il suo utilizzo.
Prova e ... se NON riesci siamo QUI


Ciao ricky53 e come sempre grazie della disponibilità.
Dunque rispondo:
A) Si i dati sono presenti una sola volta
B) No i "nomi" non vengono inseriti da me ma "dovrebbero essere messi dalla formula o codice

In pratica io nel foglio1 scrivo i dati conseguenziali, come se fosse un database
nel foglio2 la formula o macro riscrive tutto uguale ma solo se il valore della cella dove c'è "PAGATO" ha un valore superiore a "0"

Forse cosi è meglio?? :undecided:
WIN 7 Office 2010
Avatar utente
DERED
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/10/13 12:03

Re: EXCELL 2010 Formula raccapricciante

Postdi peppo55 » 13/11/13 16:07

Ciao DERED

se nelll'elenco (mostrato nell'immagine a sinstra ) devi aggiungere nuove righe di dati, potresti usare il comando dalla scheda Dati > "Carica dati esterni" > "Da altre origini" > "Da Microsoft Query". In questo modo puoi impostare il criterio "non è nullo".
peppo

Excel 2010
peppo55
Utente Senior
 
Post: 167
Iscritto il: 30/09/12 13:51

Re: EXCELL 2010 Formula raccapricciante

Postdi ricky53 » 13/11/13 16:12

Ciao,
leggi quanto ti ha scritto Peppo e poi ...
Adesso hai dato maggior informazioni. Ci devi dire altro?

E' preferibile, prima di partire con qualche proposta, avere chiare le tue esigenze ed ottenere tutte le informazioni possibili.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCELL 2010 Formula raccapricciante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: systemcrack e 33 ospiti