Condividi:        

Come eliminare partizione in Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come eliminare partizione in Windows 7

Postdi faberwhere » 10/11/13 00:55

Salve, avendo collegato un dispositivo per utilizzare su un portatile (con windows 7) alcuni dischi di altri pc, è successo che dopo aver staccato la periferica, in windows 7 persiste la partizione operata automaticamente in fase di inserimento del dispositivo. Ora ben più del 50% dello spazio originario è confluito in tale partizione, abbattendo conseguentemente le prestazioni del portatile. Vorrei risaldare i due pezzi di memoria, ma non ho idea di come procedere in win 7. Qualche suggerimento? Grazie a tutti
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Sponsor
 

Re: Come eliminare partizione in Windows 7

Postdi quizface » 10/11/13 09:39

Ho riletto 3 volte, ma onestamente non ho capito :( potresti rispiegarlo con parole tue? :) :)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come eliminare partizione in Windows 7

Postdi Non_solo_hardware » 11/11/13 08:35

Clicca su start e sotto scrivi partizioni.....poi clicca su "CREA E FORMATTA LE PARTIZIONI DEL DISCO RIGIDO"Da li crei ed elimini le partizioni!!!!
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: Come eliminare partizione in Windows 7

Postdi faberwhere » 11/11/13 17:07

ciao non_solo_hardware.. ho seguito il tuo consiglio e si è aperta Gestione disco, ma non vedo il menu che hai indicato. Giusto per non far danni illustro un momento la situazione. Ci sono 100 GB NTFS con tutti i dati (C:) poi una parte di 15 GB (Partizione primaria), poi viene la partizione operata dal dispositivo 180 GB NTFS (D: Integro (Unità logica)), infine 16 GB (Integro (Partizione...)). La casella del volume D: ha un colore diverso dalle altre (è blu elettrico, le altre blu scuro) e indica tutta la memoria disponibile. Le prestazioni sono calate, ho controllato il punteggio con il benchmark e penso che sia imputabile a questa partizione.
Domanda: devo cliccare Menu/Azione/Tutte attività/Formatta, dopo aver attivato la casella che si riferisce a D: ? Grazie
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: Come eliminare partizione in Windows 7

Postdi dany79 » 16/11/13 12:36

scarica gparted(è un programma freewere) e prova con questo...ci sono innumerevoli guide su come utilizzarlo!!!ciao
--DARRILL79--
Avatar utente
dany79
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 26/10/13 11:51
Località: Barchi (pu)

Re: Come eliminare partizione in Windows 7

Postdi faberwhere » 17/11/13 22:20

ma qualcuno sa dirmi se con Gestione Disco di Windows è possibile rimettere la partizione dei 180 giga insieme alla memoria C: ? (sulla memoria da 180 giga non ci sono dati.)
grazie
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come eliminare partizione in Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti