Condividi:        

Impostazioni schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 06/11/13 15:07

Salve ragazzi,ho un problema che non riesco a risolvere da qualche giorno,o meglio non riesco a capire da cosa possa essere dovuta
la causa di questo problema che vado a spiegarvi,in pratica mi capita ogni 2x3 che una volta avviato il pc,sul desktop le impostazioni dello schermo non sono più le stesse del giorno prima,e quindi per far ritornare il tutto come prima,mi tocca reistallare la scheda video,sempre se dipenda da quella,ora io non mi ritengo esperto,per questo chiedo a voi professionisti.
Se volete magari delle info più dettagliate sul caso chiedete pure,cercherò nel mio piccolo di venirvi incontro.
Grazie mille a tutti
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05

Sponsor
 

Re: Impostazioni schermo

Postdi Dylan666 » 07/11/13 20:26

quando ti capita nel registro errori ci sono dettagli circa il malfunzionamento?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 09/11/13 12:11

Innanzi tutto ti ringrazio di esserti preso cura del problema,nel registro errori non ho trovato nessun dettaglio riguardo a questo problema,possiedo un monitor da 23"W,e la risoluzione e quella ottimale,e sempre stata la stessa da quando l'ho preso,non mi ha mai causato problemi,solo che ultimamente,come detto è saltato fuori questo problema,se desideri sapere altro chiedi pure.
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05

Re: Impostazioni schermo

Postdi quizface » 09/11/13 12:31

come minimo dovresti dirci che sheda video hai, su che scheda madre e' montata e che sistema operativo usi che risoluzione e' " quella ottimale,e sempre stata la stessa da quando l'ho preso "
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 09/11/13 12:57

Allora,scheda video Ati Radeon HD 3450 ed è montata su ASUSTeK Computer INC. P4S800-MX (CPU 1),sistema operativo in uso MS Windows XP Professional 32-bit SP3,e la risoluzione in uso è 1920x1080.
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05

Re: Impostazioni schermo

Postdi Dylan666 » 09/11/13 13:43

ma perché per rimett la risoluzione devi reinstallare i driver? Quella che vorresti non è presente tra le scelte?In tal caso con che nome viene identificata la scheda video quando si perde la configurazione?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 09/11/13 14:09

Purtroppo no,non è più presente quella risoluzione,andando in gestione periferiche alla voce scheda video c'e' un punto giallo,cliccando, in stato periferica mi dice che non è funzionante tutto qui,un'altra cosa,quando vado per reistallare i driver da cd,ad un certo punto mi esce un messaggio che dice "non ha superato il testing del programma windows logo"e mi da 2 opzioni chiudere oppure proseguire,io ovviamente clicco su avanti.
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05

Re: Impostazioni schermo

Postdi quizface » 09/11/13 14:22

Quindi la scheda e' su slot AGP Giusto?
marca e modello del monitor e in che modo e' connesso al PC VGA, DVI o HDMI

Scarica il driver da qui:
http://support.amd.com/en-us/kb-article ... otfix.aspx
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 09/11/13 14:41

Si esatto,è su slot AGP,ho scaricato questi driver AMD Catalyst 12.6 Hotfix for Windows® XP Professional and Home Edition da quel link vanno bene?
Monitor: Acer S235HL ed è connesso tramite VGA
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05

Re: Impostazioni schermo

Postdi quizface » 09/11/13 15:54

In teoria quelli sono i driver, se vanno bene ce lo devi dire tu.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 09/11/13 16:14

Ok allora appena ho un'attimo provo,una cosa semmai dovessero andar bene,e il problema non si visualizza più,per quanto riguarda il cd e i suoi driver non servono più? Questi dovrebbero essere quelli più attuali?Chiedo scusa ma prima di procedere,non essendo molto esperto nel settore non vorrei creare danni ulteriori al pc...
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05

Re: Impostazioni schermo

Postdi quizface » 09/11/13 16:30

No, quelli del CD sono opsoleti. Quelli che hai scaricato sono gli ultimi utilizzabili, oltre i quali non ci saranno piu' aggiornamenti per le schede AGP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 09/11/13 16:37

Ah capito... (facciamo le corna) semmai dovesse rompersi questa scheda video,se come dici tu aggiornamenti per queste tipo di schede AGP non ci sono più,sul pc che tipo di scheda video posso montare?
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05

Re: Impostazioni schermo

Postdi quizface » 09/11/13 17:51

Nessuna, devi cambiare computer. D'altronde un computer di 7/8 anni e' da considerarsi un po' anzianotto non credi ? :mmmh: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impostazioni schermo

Postdi Basic Connection » 09/11/13 17:57

Beh si è vero,però quando non si hanno possibilità di acquistarne uno di ultima generazione, si cerca in qualche modo di aggiustarlo cmq grazie di tutto,per il supporto dato.
Basic Connection
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/11/13 15:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Impostazioni schermo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti