Condividi:        

codifica caratteri in foglio xls

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

codifica caratteri in foglio xls

Postdi dreamtime » 08/11/13 14:05

Ciao a tutti, :)

sto impazzendo :aaah per cercare di capire come (o meglio con che codifica) excel 2010 salvi i suoi file xls.

Devo fornire un file di dati ad uno sviluppatore e devo preparare questo file in "xls con codifica utf8".
Qualcuno mi potrebbe aiutare, :roll: :oops: spiegandomi come posso fare, e dove posso vedere la codifica del foglio xls che sto lavorando?

Grazie mille a tutti, come sempre
dreamtime
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/07/12 19:31

Sponsor
 


Re: codifica caratteri in foglio xls

Postdi dreamtime » 08/11/13 23:18

:oops: Grazie mille Dylan, avevo guardato anche io su google .... e ho letto quell'articolo. :oops: Ho gia' provato a salvare nel modo spiegato, ma mi dicono che il file xls risultante contiene ancora dei caratteri non UTF8... non so che fare, perche' se e' cosi' significa che le "web option", "encoding" citate nell'articolo forse vengono usate da Excel solo quando salva il file in un formato "per web", :cry: e non quando salva gli xls normali.... Non so che fare, per questo cercavo un modo "diagnostico" per capire quale codifica esiste in un dato foglio excel ....
Intanto che continuo a cercare, ti ringrazio davvero tantissimo per il suggerimento. :)
dreamtime
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/07/12 19:31

Re: codifica caratteri in foglio xls

Postdi Dylan666 » 09/11/13 09:14

ma se invece di un xls usassi un csv?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: codifica caratteri in foglio xls

Postdi dreamtime » 09/11/13 15:36

Dylan, mi e' stato chiesto di fornire un xls, posso provare a chiedere se csv e' ok comunque...
Ma in questo caso riuscirei a capire la codifica del file? Come? :?:

Grazie mille! :)
dreamtime
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/07/12 19:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "codifica caratteri in foglio xls":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: danibi60 e 33 ospiti