Condividi:        

Foxmail e Win xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Foxmail e Win xp

Postdi Luther » 12/03/03 09:11

Ciao,
ho provato ad installare Foxmail 3.1 su un compaq presario (notebook) per un utente limitato (non amministratore.
Il problema e che da quanto ho capito per Xp la cartella c:\Windows è di sistema e non consente ad un utente limitato di scrivere in tale cartella.

L'installazione è andata bene, tuttavia quando chiudo FM, quest'ultimo prova a scrivere il file foxmail tool.ini in c:\windows rimanendo irrimediabilmente bloccato.

ho provato a cambiare i diritti di accesso alla cartelle (speravo in una tecnologia simil NT, che mi consentisse di garantire l'accesso ad un utente in particolare), ma non c'è stato verso.

Avete qualche idea/suggerimento?
Grazie.
Date un pesce ad un uomo e lo avrete sfamato per un giorno,
insegnategli a pescare, e lo avrete sfamato per la vita
Semper Voster
LUTHER
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi Nicola » 12/03/03 15:51

prova a disabilitare condivisione semplice da risorse del computer \ strumenti \ opzioni cartella \ visualizzazione...

e setta i permessi di C:\windows...

facci sapere
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Luther » 13/03/03 08:28

Grazie Nicola!
Provero e Vi faro sapere
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Luther » 17/03/03 09:07

Come promesso ho provato.
Rileggendo il topic mi sono accorto di non aver indicato che la versione di Xp installata e la home.... :eeh:
Il Path la funzione indicata da Nicola non è disponibile su quella distribuzione, tuttavia il suggerimento è stato prezioso per svegliare il mio cervelletto.

Mi è venuto il sospetto, (ora non è più un sospetto!), che l'utente amministratore, non fosse equiparato ad Administrator, Utente che si puo loggare solo in modalità provvisoria.

In effetti a questo utente e SOLO a lui :diavolo: è consentito cambiare i diritti di accesso a gruppi di utenti. Non ho cercato se non superficialmente :oops: di assegnare i privilegi ad un solo utente, perche su quella macchina c'è di fatto un solo utente e, cosa più importante non è mia e non avevo molto tempo per Smanettarci.
Tuttavia sarebbe interessante capire se questa limitazione esiste o no!

GRAZIE ancora Nicola
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Nicola » 17/03/03 13:43

bè all'administrator puoi accederci anche _senza_ entrare in modalita provvisoria.. al logon premi ctrl+alt+canc, scrivi administrator e password e modifichi da lì... deve essere per forza formattata NTFS (anche se ho visto alcuni XPHome supportare qs filesystem ed altri no...) sennò accederesti subito ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Luther » 17/03/03 14:15

Nicola ha scritto:bè all'administrator puoi accederci anche _senza_ entrare in modalita provvisoria.. al logon premi ctrl+alt+canc,


non sono convinto che funzioni.... da qualche parte ho letto che ad Administrator puoi accederci solo se non hai definito altri utenti amministratori, che poi come ho visto amministratori non sono.

P.S. per loggarmi non ho bisogno di fare ctrl+alt+canc c'è un uinterfaccia grafica stile Workstation HP
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Foxmail e Win xp":

Foxmail
Autore: Gengiscan2005
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti