Condividi:        

problema avvio windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema avvio windows

Postdi goku888 » 04/11/13 22:25

Salve ragazzi nn ho mai chiesto aiuto sui forum per quanto riguarda il pc ma qst volta osno disperato vi prego gentilmente di aiutarmi.... :cry:
Praticamente mi è stato regalato un computer dall ufficio dove lavora mia madre....siccome c erano sopra vari programmi di lavoro ho deciso di formattare il pc.Comincio la procedura ma non capisco perchè dopo essersi riavviato il pc compare la scritta INSERIRE CD CON ETICHETTA CD DI WINDOWS XP PROFESSIONAL SERVICE PACK 3 NELL' UNITà CD-ROM, PREMERE INVIO QUANDO PRONTI...siccome in qst periodo ho poco tempo e avendo già 1 altro pc perfettamente funzionante ci rinuncio...seleziono nel dual boot il vecchio sistema operativo e decido di fare una bella "pulita" tra disistallazioni e ccleaner qst risulta essere abbastanza efficiente....soddisfatto di ciò a qst punto commetto il mio FATALE errore :evil: decido di disattivare il dual boot da windows xp in modo da nn dover scegliere ogni volta quale dei due SO lanciare ma dimentico di scegliere il SO "principale"...
Quindi adesso ogni volta che accendo il pc mi esce qst dannata scritta "INSERIRE CD CON ETICHETTA CD DI WINDOWS XP PROFESSIONAL SERVICE PACK 3 NELL' UNITà CD-ROM, PREMERE INVIO QUANDO PRONTI".Non riesco a continuare l installazione non riesco a scegliere l altro sistema operativo non riesco a fare nulla....ho provato ad entrare nel bios ma le mie cnoscenze sembrano essere troppo scarse aiutatemi vi prego pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aaah
goku888
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/11/13 22:09

Sponsor
 

Re: problema avvio windows

Postdi Dylan666 » 05/11/13 20:44

1) benevenuto
2) usa la punteggiatura, altrimenti le frasi sono lunghe e poco comprensibili
3) evita abbreviazioni tipo "qst"
4) sii molto dettagliato nella descrizione

Ad esempio il pc è un fisso o un portatile? Marca e modello? Che CD hai usato per fare la formattazione?
Col CD che hai usato riesco ad arrivare alla Console di ripristino di emergenza?
http://support.microsoft.com/kb/307654/it#howtouserc
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema avvio windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti