Condividi:        

certificati sicurezza websites

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

certificati sicurezza websites

Postdi calculon » 03/11/13 22:20

Ciao a tutti,
sto provando ad automatizzare un accesso ad un sito internet ma il browser, prima dell'accesso, mi propone una pagina di allerta in cui mi si dice che il certificato di sicurezza è scaduto. Ecco, vorrei sapere se è possibile gestire la scelta (continua navigazione oppure esci) con una api.

Grazie mille :)
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Sponsor
 

Re: certificati sicurezza websites

Postdi Dylan666 » 05/11/13 20:25

che intendi "gestire"?
Se acconsenti vieni rimbalzato sul sito a cui volevi accedere, tutto qui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: certificati sicurezza websites

Postdi Anthony47 » 06/11/13 01:11

Credo sia una impostazione di sicurezza del browser; Menu /Strumenti /Opzioni internet, tab Sicurezza, premi Livello personalizzato; a tre quarti dell' elenco c' e' la sezione Varie: devi individuare quale prestazione ora e' impostata su "Chiedi" e invece va impostata su "Attiva" (se ricordo bene e' "Visuallizza contenuti misti")

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: certificati sicurezza websites

Postdi calculon » 06/11/13 16:42

No Antony, avevo già fatto quella prova e non ho ottenuto quello che volevo.

Piuttosto mi piacerebbe poter autorizzare l'accesso al sito attraverso un comando vba.

1) accesso
2) vba ignora messaggio sicurezza e procedi con la navigazione

è fattibile?
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: certificati sicurezza websites

Postdi Anthony47 » 07/11/13 02:29

Un comando che dice al browser di violare le proprie impostazioni di sicurezza (e l' accesso a pagine con certificato di sicurezza non valido e' un problema di sicurezza) e' un codice maligno che spero venga intercettato dall' antivirus; in Win7 inoltre ogni variazione di configurazione fatta automaticamente deve essere validata dall' utente; insomma il rischio e' che invece di rispondere a una domanda devi risponderne a due.
Un' altra impostazione pertinente la trovi sempre su Strumenti /Opzioni internet; tab Avanzate; cerca nella sezione Sicurezza la voce "Avvisa in caso di certificati non corrispondenti" ed eliminala. Potresti infine provare a inserire questo url nell' elenco dei siti attendibili.
Comunque in automatico io non lo so fare.

Puoi cercare se ci sono programmi che consentono di rispondere "Si" automaticamente, tipo "Clickyes"; oppure provare a inviare una sequenza di tasti tramite SendKeys che possa simulare un Enter sul tasto Yes.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "certificati sicurezza websites":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti