Condividi:        

DBase IV per Dos

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

DBase IV per Dos

Postdi Silvan45 » 28/10/13 18:25

Buonasera a tutti.
Io sto usando il DBase IV per Dos (della Borland) sotto windows Xp, e funziona benissimo.
Mi risulta che non lo posso utilizzare con sistemi superiori (da Vista in su).
Ho visto che esiste il DBase 8 però le informazioni sono in inglese e non ci capisco nulla.
Comprando il DBase 8 dovrò ricompilare tutti i programmi ? Qualcuno sa qualcosa ?
Oppure qualcuno sa come poter fare per far funzionare il DBase IV che ho io su un sistema Vista o superiore ?
Sono abbastanza anziano per affrontare problematiche complesse, e vorrei soltanto continuare a gestire i miei file DBF
finchè potrò.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Silvano
Silvan45
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 02/07/07 13:19

Sponsor
 

Re: DBase IV per Dos

Postdi news » 31/10/13 08:26

Pochi giorni fa ho scaricato dalla ditta produttrice appunto Dbase plus 8 xWindows
viene concesso in prova x 30 giorni.
scaricalo e prova se carica gli archivi , credo di si.
http://www.dbase.com/dbasesql/overview/
saluti
news
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/01/12 16:13

Re: DBase IV per Dos

Postdi Silvan45 » 06/11/13 22:19

Un aggiornamento importante.
Ho verificato con mia grande soddisfazione che il DBase IV per Dos funziona anche con VISTA.
Probabilmente funzione anche con WINDOWS SEVEN (ma non ho avuto l'occasione di verificarlo).
L'importante è che il sistema operativo sia a 32 BIT e non a 64.
Occorre poi aggiornare la compatibilità nella proprietà del programma che lancia l'applicazione.
D'ora in poi le mie preoccupazioni legate alla prossima dismissione di XP dagli aggiornamenti assicurati da Microsoft, sono cadute e posso sperare di portare in fondo finchè lo potrò l'aggiornamento e lo sviluppo delle mie applicazioni con DBase.
Saluti a tutti :) :) :)
Silvan45
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 02/07/07 13:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "DBase IV per Dos":

Dbase domanda
Autore: callaly24
Forum: Software Windows
Risposte: 1
file dbase (dbx)
Autore: link79
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti