Condividi:        

il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi summer80 » 29/10/13 11:41

Permetto di aver già visto un topic con lo stesso argomento,ma la mia limitata competenza informatica non mi permette di comprendere molto. :(
In pratica, due giorni fa,il mio portatile (Acer,con w 7 home) non riusciva ad avviarsi in alcun modo. Così ho sfruttato il (per me magico) punto di ripristino e tutto è tornato come prima. Contentissima,ho usato il PC per tutto il giorno e poi l'ho spento.
Il giorno dopo nessuna possibilità di avviamento. Il punto di ripristino non me lo fa più utilizzare (carica per ore nel nulla). Ho dati importanti,per cui ho pensato di riavviare in modalità provvisoria. Così magari salvo i dati e formatto.
Nulla.
F8 e va per caricare i file di windows,ma il caricamento si blocca al driver Atipcie.sys.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza di rispondere a un livello mooolto elementare come il mio.
summer80
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/13 11:09

Sponsor
 

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi Non_solo_hardware » 30/10/13 09:04

Ho avuto lo stesso problema con un sony vajo tempo fa.....non so se ti sono di aiuto ma ti dico come ho risolto in quel caso....:
Ho riscontrato un problema sull'hdd quindi l'ho smontato.....messo su un altro pc come hdd esterno.....formattato......poi successivamente rimontato nel sony vajo e tutto ok....Certo in quel caso non dovevo recuperare nulla....ma se hai dati da salvare guardati intorno sicuramente troverai qualche software che non costi molto per il recupero dei dati da hdd formattato!!!Spero di esserti stato di aiuto
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti