Condividi:        

Macro fitro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro fitro

Postdi webstenet » 28/10/13 01:02

ciao volevo sapere se è possibile fare in modo che quando applico un filtro utilizzando la macro di seguito:

Range("A3").Select
Selection.AutoFilter
ActiveSheet.Range("$A$3:$F$14").AutoFilter Field:=5, Criteria1:="NO"


non mi apparissero i triangolini di selezione filtro vicino ad ogni cella della colonna.

sapete dirmi se è possibile e come devo fare?

grazieee
ciao
Webstenet
- Windows Server 2008 R2 Enterprise
- Microsoft Office 2010
webstenet
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/10/13 14:30

Sponsor
 

Re: Macro fitro

Postdi Flash30005 » 28/10/13 03:25

e senza i "triangolini" come pensi di poter applicare il filtro?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Macro fitro

Postdi webstenet » 28/10/13 07:02

Si lo so, ma la macro già mi applica il filtro che mi serve per cui non voglio che si possa annullare o modificare.
Poi c'è una macro che annulla il filtro.

Io vorrei vedere solo le righe in cui in una cella c'è il valore "NO" secondo te si può fare in altro modo?

grazie
Webstenet
- Windows Server 2008 R2 Enterprise
- Microsoft Office 2010
webstenet
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/10/13 14:30

Re: Macro fitro

Postdi Anthony47 » 28/10/13 10:54

Codice: Seleziona tutto
ActiveSheet.Range("$E$3:$E$14").AutoFilter Field:=1, Criteria1:="NO", VisibleDropDown:=False

Tuttavia il meccanismo dei filtri e' stato variato da Excel2007; su questa versione e successive "questo" codice potrebbe non essere corretto, per questo e' opportuno che inserisci la versione di Excel con cui lavori (per istruzioni guarda nella mia firma).

Ma non credo sia una buona idea nascondere l' informazione che i dati sono filtrati; se sei sicuro che la tua automazione copre l' operativita' dell' utente (compreso le situazioni a cui non hai ancora pensato...) allora potresti proteggere il foglio con una password; d' altra parte se vorresti evitare che i dati vengano "sfiltrati" immagino che darebbe vieppiu' fastidio se venissero cambiati...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Macro fitro

Postdi webstenet » 28/10/13 20:52

Anthony47 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
ActiveSheet.Range("$E$3:$E$14").AutoFilter Field:=1, Criteria1:="NO", VisibleDropDown:=False

Tuttavia il meccanismo dei filtri e' stato variato da Excel2007; su questa versione e successive "questo" codice potrebbe non essere corretto, per questo e' opportuno che inserisci la versione di Excel con cui lavori (per istruzioni guarda nella mia firma).

Ma non credo sia una buona idea nascondere l' informazione che i dati sono filtrati; se sei sicuro che la tua automazione copre l' operativita' dell' utente (compreso le situazioni a cui non hai ancora pensato...) allora potresti proteggere il foglio con una password; d' altra parte se vorresti evitare che i dati vengano "sfiltrati" immagino che darebbe vieppiu' fastidio se venissero cambiati...

Ciao


Grazie è quello che cercavo.

si capisco la tua idea ma a me serve solo per fare un filtro veloce senza che l'utente possa modificarlo.
naturalmente ha sempre la possibilità di vedere la tabella completa e applicare il filtro automatico che vuole.

ciao
Webstenet
- Windows Server 2008 R2 Enterprise
- Microsoft Office 2010
webstenet
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/10/13 14:30


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro fitro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti