Condividi:        

il pc si spegne improvvisamente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: il pc si spegne improvvisamente

Postdi andreaspeedy » 27/10/13 11:53

ciao Nikita, scusami Filippo se mi intrometto ma il nostro probelma mi pare simile....premetto che non ho molta con il BIOS, io ho un problema molto simile ma nel mio caso non credo che c'entri la temperatura, potrebbe essere invece la corrente dell'enel bassa nel condominio?

è da un pò che il pc mi si spegne dopo pochi minuti (andando in protezione o in standby), mentre lavoro mi fa improvvisamentr nero il monitor e dopo qualche secondo mi si spegne tutto rimanendo in stand by con tasto accensione che lampeggia, il fatto strano è che se lo porto da un amico e lo collego alla sua rete elettrica non mi fa il difetto e mi rimane acceso anche per ore, lo riporto a casa da me da freddoi ed improvvisamente, riparte il difetto.
le prove che ho fatto sono state queste: 1) escludere le periferiche, stampante, wifi, 2) pulizia ventole e dissipatori, 3) cambiare ram, ora non so più che provare...
ho un Asus Vento 2gb ram cpu triple core con windows7
avete suggerimenti? grazie e scusate l'intrusione
andreaspeedy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/10/13 11:07

Sponsor
 

Re: il pc si spegne improvvisamente

Postdi quizface » 27/10/13 12:28

andreaspeedy ha scritto:ciao Nikita, scusami Filippo se mi intrometto ma il nostro probelma mi pare simile....premetto che non ho molta con il BIOS, io ho un problema molto simile ma nel mio caso non credo che c'entri la temperatura, potrebbe essere invece la corrente dell'enel bassa nel condominio?

è da un pò che il pc mi si spegne dopo pochi minuti (andando in protezione o in standby), mentre lavoro mi fa improvvisamentr nero il monitor e dopo qualche secondo mi si spegne tutto rimanendo in stand by con tasto accensione che lampeggia, il fatto strano è che se lo porto da un amico e lo collego alla sua rete elettrica non mi fa il difetto e mi rimane acceso anche per ore, lo riporto a casa da me da freddoi ed improvvisamente, riparte il difetto.
le prove che ho fatto sono state queste: 1) escludere le periferiche, stampante, wifi, 2) pulizia ventole e dissipatori, 3) cambiare ram, ora non so più che provare...
ho un Asus Vento 2gb ram cpu triple core con windows7
avete suggerimenti? grazie e scusate l'intrusione



Hai provato dal tuo amico con il tuo stesso monitor o col suo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc si spegne improvvisamente":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1
pc non si spegne
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti