Condividi:        

La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 21/10/13 18:51

Fino a ieri ho scaricato programmi senza problemi, oggi ci provo... e non funziona.
Il messaggio è più o meno sempre quello: devi connetterti a internet per poter effettuare il download... il problema è che ad internet ci sono connessa, riesco a navigare, a scaricare gli aggiornamenti per i programmi già installati ecc, ma non riesco a far partire un download!
Ho letto da altre parti che bisogna togliere la spunta su "attiva i server proxy" sulle opzioni internet, l'ho fatto ma non cambia nulla.
Oltretutto c'è un'altro problema: sto usando opera; pensando che il problema fosse lì ho provato con firefox e con explore, e sorpresa sorpresa... questi due browser non mi permettono nemmeno di accedere ad internet...
Aiutoooo!!! :oops:
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Sponsor
 

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi nikita75 » 21/10/13 19:38

cosa usi per scaricare?
vai sulla mia firma e esegui network test
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 21/10/13 20:09

In che senso cosa uso?
Ho eseguito, mi apre il blocco note e mi dice "impossibile trovare il file reg.txt. Creare un nuovo file?" Se clicco su si però non succede nulla...

Comunque rettifico: non scarica neanche gli aggiornamenti dei programmi, solo l'antivirus va!
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi nikita75 » 22/10/13 08:42

vai sulla mia firma e esegui Internet reset , e poi NETWORK TEST
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 22/10/13 18:41

è sempre uguale... foglio bianco...
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi nikita75 » 22/10/13 20:03

ma riesci a scaricare il file di download dalla mia firma per il NETWORK TEST ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Dylan666 » 23/10/13 09:06

domanda: una volta che secondo te sei connessa a internet che attività riesci a svolgere?
Scaricare la posta? Accedere a Skype? Altro?

Altrimenti, se nessun browser riesce ad aprire alcuna pagina da cosa deduci che sei connessa?
Altra domanda: Vai su Start > Esegui se hai Windows XP o su Start > Casella di ricerca se hai Windows 7 o Vista e digita CMD

Nella finestra che apparirà scrivi:
ping 8.8.8.8

Dai invio e trascrivi qui quello che appare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 23/10/13 12:03

Nikita: mi si apre la pagina dei trasferimenti e mi dice che il trasferimento è completato, poi mi appare una finestra con scritto "Network test in progress Please Wait results are in the File reg.txt Click Ok to Star"
io clicco ok, appaiono e scompaiono una serie di caselle nere, poi mi si apre il blocco note e una casella con "impossibile trovare il file reg.txt. Creare un nuovo file?" e quando clicco su si ,mi resta la pagina del blocco note vuota e non succede altro.

Dylan: Con Opera riesco a navigare, andare su facebook, leggere la posta e tutto il resto... l'antivirus scarica gli aggiornamenti ed emule scarica normalmente... solo che non riesco a scaricare programmi... mentre invece mozilla e explore non fanno niente di niente...
fatto quello che mi hai chiesto, appare:
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=961 ms TTL=47
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=870 ms TTL=47
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=750 ms TTL=47
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=963 ms TTL=47

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi =4, Ricevuti=4,
Persi= 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo= 750ms, Massimo = 963ms, Medio= 886ms
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Dylan666 » 23/10/13 15:49

Che intendi con "programmi"? File EXE? MSI? ZIP?
Invece un file ISO ad esempio lo riesci a scaricare?
Prova con uno di questi:
http://download.opensuse.org/repositori ... mages/iso/

PS: certo che il valori di PING fanno abbastanza schifo... ma con Opera navighi velocemente?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 23/10/13 17:02

In realtà no, ma vivo in una zona abbastanza fuori dal mondo,con un contratto alice 5 mega e in più siamo in due attaccati allo stesso modem... ora aspetto che termini il trasferimento di quello che mi hai detto di provare a scaricare... ma è normale che ci vogliano 5 ore???
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Dylan666 » 23/10/13 17:54

Quale file hai scaricato?
Potresti aspettare che finisca e dirmi quanto tempo ci ha impiegato in tutto?
Mentre stai scaricando tu è connesso anche l'altro PC?
Sta facendo cose che usano molta banda, tipo vedere video su Youtube o scaricare file?
I problemi che descrivevi all'inizio li hai anche sull'altra macchina?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 23/10/13 19:00

Ho scaricato GNOME_3x86_64-1.5.0-Build1.1.iso ... al momento è al 39% e stima che manchino circa tre ore...
In questo momento l'altro pc non è connesso, non sto gurdando video, ho disconnesso emule ecc.
L'altro pc non ha nessun problema...
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Dylan666 » 23/10/13 20:23

Parliamo quindi del penultimo file della pagina, quello da 929M ?
Fammi sapere alla fine esattamente quanto ci ha messo.
Se puoi alla fine prova a scricare lo stesso file dall'altro PC, quello che funziona senza problemi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi nikita75 » 23/10/13 20:39

Piccola Noce ha scritto:apre la pagina dei trasferimenti e mi dice che il trasferimento è completato, poi mi appare una finestra con scritto "Network test in progress Please Wait results are in the File reg.txt Click Ok to Star"
io clicco ok, appaiono e scompaiono una serie di caselle nere, poi mi si apre il blocco note e una casella con "impossibile trovare il file reg.txt. Creare un nuovo file?" e quando clicco su si ,mi resta la pagina del blocco note vuota e non succede altro.


è molto strano non riuscire ad eseguire il NETWORK TEST .. :mmmh: potresti avere anche problemi al sistema operativo !In Network test rilascia un file di testo .txt da copiare e incollare sul forum !!
seguo il post , ma segui i suggerimenti di Dylan666 ;) !cerca di dare tutti i dettagli possibili e immaginabili sul tuo pc ....e connessione !

per esempio : quando il problema si è presentato hai scaricato e installato qualche programma ?

Riesci a eseguire un test di velocita' ADSL come speed Test ?? http://www.speedtest.net
Che Modem Hai ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 23/10/13 21:16

DYLAN: esatto, quello... e non ha ancora finito...
Nikita: l'ultima cosa che ho fatto è stato tentare di installare un vecchio scanner... il cd non andava, ho provato a scaricare i driver ma non andavano, così ho disinstallato e cancellato tutto...
test di velocità adsl fatto e riuscito... download 0.51 Mbps upload 0.20 Mbps
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 23/10/13 21:37

Mi sono ricordata ancora di una cosa, ma non so se centra... ultimamente per disinstallare ho usato ccleaner perchè quando provo ad aprire Gestione Applicazioni dal pannello di controllo mi appare una scheda con:
Download attivi
E' in corso il dowload in bckground dei programmi e degli aggiornamenti seguenti. E' possibile sospendere temporaneamente i download attivi.
e sotto c'è una casella bianca vuota...
non so se centra qualcosa, ma è cmq l'ennesima seccatura...
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi nikita75 » 23/10/13 23:35

Piccola Noce ha scritto:test di velocità adsl fatto e riuscito... download 0.51 Mbps upload 0.20 Mbps


la velocita' di download è bassissima ........criticissima ! Con che gestore stai ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Dylan666 » 24/10/13 00:27

Piccola Noce ha scritto:DYLAN: esatto, quello... e non ha ancora finito...
Nikita: l'ultima cosa che ho fatto è stato tentare di installare un vecchio scanner... il cd non andava, ho provato a scaricare i driver ma non andavano, così ho disinstallato e cancellato tutto...
test di velocità adsl fatto e riuscito... download 0.51 Mbps upload 0.20 Mbps

Smetti di scaricare e prova dall'altro PC.
E fai un test di velocità pure da quello riportando qui i risultati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi Piccola Noce » 24/10/13 07:41

Alla fine ha scaricato in cinque ore e mezza circa... appena posso faccio la prova sull'altro pc...
Nikita, ho alice 5 mega...
Piccola Noce
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/10/13 18:45

Re: La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.

Postdi nikita75 » 24/10/13 08:31

piccola noce ha scritto
Fino a ieri ho scaricato programmi senza problemi, oggi ci provo... e non funziona.
Il messaggio è più o meno sempre quello: devi connetterti a internet per poter effettuare il download... il problema è che ad internet ci sono connessa, riesco a navigare, a scaricare gli aggiornamenti per i programmi già installati ecc, ma non riesco a far partire un download!


Piccola Noce ha scritto:Alla fine ha scaricato in cinque ore e mezza circa... appena posso faccio la prova sull'altro pc...
Nikita, ho alice 5 mega...


ma non viaggi a 5 mega ,vai a 0,50 Mega .......non arrivi neanche a 1 Mega !
Hai chiamato TELECOM ??Cosa ti dicono ??a che distanza sei dalla centrale ??

con 0.50 Mega è chiaro che per scaricare un file puoi impiegare cinque ore e mezzo !

chiaramante cè da chiedersi se il problema è la fornitura da telecom o problemi HARDWARE , modem scheda di rete o del tuo sistema operativo
o impostazioni di rete delle schede dei tuoi pc :(
hai sempre avuto questo problema di velocita' bassissima in down load ??

??
Che modem hai ??marca Modello - tipo di pc - sistema operativo
come ti ha detto dylan vai a scaricare dall'altro pc , tenendo spento il primo :roll:

tutti i dettagli che non conosciamo
:) fai sapere
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "La connessione internet c'è ma non riesco a scaricare.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti