Condividi:        

"Famigerata pagina blu"

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

"Famigerata pagina blu"

Postdi mibe » 13/10/13 17:41

Ciao,
il mio pc tower ha ultimamente qualche problema. Sempre più spesso passa alla schermata blu dove c'è scritto" Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer....".
L'anno scorso ho avuto lo stesso problema: era pieno di polvere all'interno e, soprattutto, c'era la spina dell'alimentazione che si era piegata (i miei figli chiudendo la porta la continuavano ad urtare); modificata la spina e pulito all'interno dalla polvere ha funzionato bene fino a questo periodo.
Adesso appunto appare sempre più spesso la schermata blu oppure si blocca.
C'è qualche esperto tra di voi che mi vuole seguire e dare indicazioni per cercare di risolvere il problema?


Grazie.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Sponsor
 

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi Non_solo_hardware » 14/10/13 08:56

Certo che le INFO che dai non è che siano il massimo per un aiuto.....comunque ti consiglio un occhiata generale.....nel senso che fossi in te io smonterei quel pc pezzo x pezzo,lo ripulirei tutto e lo ri assemblerei da capo dando magari una controllatina alla pasta termica che non si sia seccata e nel caso la sostituirei.....poi una bella formattata.....forse così risolvi!!!!Ma torno a ripetermi.....per capirci meglio servirebbero altre INFO
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi mibe » 14/10/13 09:20

Prova a dirmi che informazioni sarebbero necessarie che vedo se, non essendo io un super esperto, riesco a fornirle, grazie.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi mibe » 15/10/13 07:20

Niente da fare; la scansione con Malware l'avevo già lanciata poco tempo fa ed era a posto. Ieri comunque l'ho aggiornato e rilanciato, ma si è bloccato prima che terminasse (alle volte si blocca, altre volte appare la pagina blu).
In mancanza di altre direttive su come procedere chiedo:
1)si può lanciare la scansione con Malware in modalità provvisoria?
2)in modalità provvisoria è più improbabile che si blocchi?
3)in modalità provvisoria si possono passare files (foto ecc.) ad un hard disc esterno?
4)in caso dovessi formattarlo come viene consigliato esiste una procedura qui sul forum su come fare (non ho mai formattato un pc in precedenza ...)
Se avete altro da consigliarmi (oltre la pulizia interna) ve ne sono grato.

Ciao.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi mibe » 16/10/13 07:19

Qualche buon anima mi potrebbe rispondere e darmi una mano?

Sarei grato.


Ciao.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi kyiv » 16/10/13 13:12

1)si può lanciare la scansione con Malware in modalità provvisoria?
2)in modalità provvisoria è più improbabile che si blocchi?
3)in modalità provvisoria si possono passare files (foto ecc.) ad un hard disc esterno?

1) si
2) si, prova.
3) mai avuto il ''piacere'' ; non saprei , prova.

..hai già provato, in modalità provvisoria(F8) a scegliere ''l'ultima configurazione sicuramente funzionante'' ?
kyiv
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/01/13 10:51

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi mibe » 17/10/13 08:38

Niente da fare ... ieri sono entrato in modalità provvisoria ed ho lanciato Malware: ha trovato due elementi che ho eliminato. Poi l'ho lanciato nuovamente e ne ha trovati altri due che ho eliminato.
Pensando di avere forse risolto stamattina ho provato ad accendere il pc, ma dopo un pò è ricomparsa la schermata blù.
Vorrei se possibile che qualcuno mi "guidasse" in una analisi approfondita del computer (con i vari Hijackthis,...).

Grazie.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi mibe » 20/10/13 18:45

Nessuno che abbia la pazienza di darmi una mano?
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi quizface » 20/10/13 18:56

la pagina blu puo' essere data da un driver mal installato o da un guasto hardware, memorie RAM, hard disk corrotto, scheda grafica....
Ora se entri in modalita' provvisoria, prova a ripristinare il computer ad una data certa che funzionava.
Cosa dice esattamente la pagina blu?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi mibe » 22/10/13 20:32

Ho letto che si può ripristinare il PC ad una data precedente anche non in modalità provvisoria; ho provato ma mi indica solo date molto recenti (tipo una settimana fa). Ovviamente non sono stato così furbo da impostare un punto di ripristino quando il PC andava bene... In modalità provvisoria è possibile che vengano visualizzate date anteriori oppure è la stessa cosa?
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: "Famigerata pagina blu"

Postdi nikita75 » 22/10/13 22:34

stessa cosa
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a ""Famigerata pagina blu"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti