Condividi:        

Serio problema grafico update Windows 8.1

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Serio problema grafico update Windows 8.1

Postdi -bagheera- » 18/10/13 11:26

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo qui e ho un serio bisogno di aiuto, ringrazio già chiunque possa aiutarmi. Spero di non essere l'unico in questa situazione

Arrivo al dunque:

Ieri notte ho fatto il famoso upgrade a windows 8.1 tramite windows store.
Noto da subito un super rallentamento del PC all'avvio, ma penso subito che sia dovuto al fatto che sta continuando a fare eventuali configurazioni etc...

In ogni caso, anche oggi noto un vistoso calo delle prestazioni. (il modello per chi volesse saperlo è: HP pavillon sleekbook 15, con wind 8 con 4 giga di ram, 500 di disco etc..) insomma un pc abbastanza potente. ce l'ho da 6 mesi e non mi ha mai dato un problema.

Comunque, il problem piu grave è che la grafica sembra partita..ieri apro call of duty per fare una partita e da subito mi accorgo che qualcosa non va, il pc si surriscalda come mai aveva fatto. Provo a cambiare la risoluzione del gioco e li impazzisce tutto. non si vede piu niente, tutto sgranato. chiudo cod e noto che anche le finestre di windows presentano lo stesso problema. sopratutto a livello dei tasti: chiudi, riduci a icona etc.. Lo stesso succede con tutti i giochi.

Ho provato ad aggiornare la scheda video tramite windows ma non cambia niente. Avviato CCleaner cosi per curiosità e niente..

Non so che fare...per favore chiunque abbia info che possano essere utili risponda. Credo che possano interessare a tante persone.

2. E possibile fare un ripristino a windows 8? Cioè tornare a come era il pc ieri (non impostazioni di fabbrica ovviamente)...potrebbe essere impossibile ma magari sbaglio.

Ringrazio tutti quelli che risponderanno
-bagheera-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/03/11 13:29

Sponsor
 

Re: Serio problema grafico update Windows 8.1

Postdi Dylan666 » 18/10/13 13:06

il ripristino si fa con la utility "Ripristino configurazione di sistema" che dovrebbe aver creato un punto prima dell'aggiornamento
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Serio problema grafico update Windows 8.1

Postdi -bagheera- » 18/10/13 13:13

Ho fatto il ripristino. Riporta il pc a ieri notte..ma dopo l'aggiornamento..sostanzialmente non è cambiato niente.

Please help
-bagheera-
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/03/11 13:29

Re: Serio problema grafico update Windows 8.1

Postdi Dylan666 » 18/10/13 16:10

ti propone solo quello come punto di ripristino?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Serio problema grafico update Windows 8.1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti