Condividi:        

Mystorage non rilevato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mystorage non rilevato

Postdi eles515 » 07/10/13 12:57

Il mio portatile con windows 8 non rileva più il Matrox Diamondmax 10 collegato tramite MyStorage Mediacom: non ditemi di riformattarlo perché contiene dati che non saprei come recuperare.
Grazie
lorenzo
eles515
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/10/13 12:47

Sponsor
 

Re: Mystorage non rilevato

Postdi deviltry » 08/10/13 00:04

primo passaggio provare a cambiare il cavo
second provare l'hd su un'alto pc
se in entrambi i casi non hai esiti positivi è possibile che il convertitore hd/usb che si trova all'interno della scatola abbia qualche problema quindi inizierei a pensare di recuperare i file in modi "bruschi" come smontare l'hd dalla scatola e tramite un adattatore usb (costo circa 12 euri) collegarlo volante al pc e copiare tutto
se anche con questo metodo si hanno problemi si tenta con programmi di recupero
e se ancora va male inizierei a temere il peggio
e rimangono solo dei laboratori professionali di recupero dati ma si tratta di costi elevati

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Mystorage non rilevato

Postdi eles515 » 11/10/13 22:05

intanto grazie
nel frattempo ho verificato che si sono rotte anche le ultime due porte usb e che il problema dev'essere questo
in altro post chiederò se posso utilizzare un'altra porta per collegarvi un adattatore che la trasformi in entrata usb
eles515
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/10/13 12:47

Re: Mystorage non rilevato

Postdi deviltry » 12/10/13 00:00

messo che si trovino ancora l'unico modo di avere altre porte è con un'adattatore PCMCIA se il tuo portatile possiede questo slot

un'altra alternativa un pò costosa è un hub usb di rete .

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Mystorage non rilevato

Postdi eles515 » 12/10/13 08:52

non c'è la PCMCIA
non so cos'è un hub usb di rete (quando almeno una porta usb funzionava ci collegavo un hub che me ne dava 4)
se lo trovo magari utilizzo un cavo usb a rj45 maschio
http://italian.alibaba.com/product-gs/u ... 22093.html
porca miseria com'è tutto difficile!
grazie
ciao
eles515
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/10/13 12:47

Re: Mystorage non rilevato

Postdi deviltry » 12/10/13 11:46

è una cosa che non può funzionare usb è usb rj45 è rete non basta un cavo ci vuole un circuito

l'hub usb di rete è una scatoletta che presenta delle prese usb e una presa di rete (rj45) e da la possibilità di usare una periferica usb su più computer collegati alla stessa rete
ad esempio io ne ho uno dove ho collegato 2 stampanti uno scanner e una chiavetta e li posso utilizzare da tutti i pc collegati alla rete sia con il cavo sia wireless

quello che ho io è il belkin f5l009.... l'ho trovato per caso all'unieuro e anche sul sito principale belkin non si trova
anzi ho girato un pò e penso sia proprio difficile trovarlo ma alcuni printer server hanno anche la funzione per vedere hd usb ... bisogna controllare bene le funzioni

dimenticavo una possibile soluzione .... fatti riparare le usb

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Mystorage non rilevato

Postdi eles515 » 13/10/13 10:35

ciao deviltry e grazie della risposta
ti prego di scusarmi l'ignoranza e l'impertinenza ma ti chiedo:
io avevo un hub collegato al computer via usb, e ci attaccavo la chiavetta, un disco rigido, il mouse...
(probabilmente ci avrei potuto collegare una stampante, o no?)
comunque, il tuo hub è collegato al computer con una presa di rete (presumo), il mio con l'usb
ergo ->dovrebbe essere lo stesso
quindi -> con un cavetto usb a rj45 maschio (e un adattatore usb femmina/femmina) si potrebbe risolvere
oppure con quel cavetto posso solo entrare nel computer via usb e non rj45?
grazie
eles515
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/10/13 12:47

Re: Mystorage non rilevato

Postdi quizface » 13/10/13 12:02

nella tua ignoranza (tue parole nell'altro post con stesso soggetto) hai fatto fuori il controller USB connettendo troppe periferiche, alimentate dalla porta stessa, su uno stesso ramo (2 porte USB) che puo' erogare solo 500mA
Ora sta a sentire chi ne sa piu' di te e non insistere nella tua ignoranza (prima documentati)
Leggi anche la mia risposta qui viewtopic.php?f=25&t=100222
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Mystorage non rilevato

Postdi eles515 » 13/10/13 12:53

a parte che mi rivolgevo a deviltry, che sono ignorante l'ho scritto anche qua
l'hub cui collegavo tutta quella roba era alimentato, e anche il mystorage
non so se ho fatto fuori il controller, perché quando inserisco il mouse la lucetta rosa si accende ma non funziona
(comunque, se ti sei spazientito, fa a meno di rispondere)
ciao e grazie
eles515
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/10/13 12:47

Re: Mystorage non rilevato

Postdi deviltry » 13/10/13 23:47

no, il mio hub non è collegato al pc in quanto è un'hub di rete ed esso viene collegato ad un router in quanto ha bisogno del dhcp (assegnazione di un'indirizzo di rete automatico)
dentro il mio hub si trova quasi tutto ciò che c'è in un computer
ha un processore, della ram, un sistema operativo
quindi è come avere un'altro computer che poi mette in condivisione le periferiche usb poi il programma di gestione fà in modo di virtualizzare una connessione fisica al pc

come ho detto sopra non basta un semplice cavo, quello che hai trovato tu provabilmente è stato creato per scopi particolari come ad esempio cavi per collegare e programmare centraline d'allarme, automobili, dispositivi elettronici industriali o chissà cos'altro dato che spesso queste cose hanno cavi speciali che vengono venduti dalla casa costruttrice a prezzi esagerati qualcuno ha pensato bene di proporli a livello di costo

il problema alle porte usb può essere dato da molti fattori sia hardware che software ...
il fatto che si accenda la luce dovrebbe dire che comunque l'alimentazione c'è
frequentemente nei portatili le usb vengono molto sollecitate negli spostamenti quindi potrebbe essere che si sia dissaldato un piedino della presa
o potrebbe essere qualche programma o driver difettoso che non le fà funzionare e questo sarebbe il caso più facile da testare, basterebbe collegate una tastiera provarne il non funzionamento in windows e poi provare a fare la classica sequenza [ctrl]+[alt]+[canc] appena acceso il pc, prima che inizi a caricare win se funziona il pc si riavvierà .... o anche f8 in fase di boot e dovrebbe venire fuori la scelta della modalità provvisoria...
ma se non funziona propenderei per un problema hardware che può essere di saldature o magari usando un cavo danneggiato che ha mandato in corto i 2 pin di comunicazione bruciando così il controller

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Mystorage non rilevato

Postdi eles515 » 14/10/13 10:33

posso solo dirti GRAZIE
(Viva la gente! - i focolarini son sempre meglio dei ciellini)
eles515
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/10/13 12:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mystorage non rilevato":

Ssd non rilevato..
Autore: Skank261
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti