Condividi:        

amministratore in Windows 8

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

amministratore in Windows 8

Postdi valyfilm » 08/10/13 00:25

Salve ragazzi. Ho una domanda riguardo a Windows 8. Come si fa a salvare qualcosa in Programmi sotto a C? Quando ci provo appare il messaggio "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso. Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore". Ma sono io l'amministratore! :aaah Sotto al mio nome c'è scritto administrator. Mi indica quindi di salvare in User sotto a Utenti.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: amministratore in Windows 8

Postdi Dylan666 » 11/10/13 21:33

se il salvataggio lo fai da dentro un programma devi avere eseguito quello con l'opzione di amministratore (che trovi sul menù del tasto destro)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: amministratore in Windows 8

Postdi valyfilm » 12/10/13 23:55

Non mi pare fattibile. Io clicco su download per scaricare un programma, poi si installa, gli dico il percorso Programmi ma non mi accetta il precorso perché non mi riconosce come amministratore. Robe da matti.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: amministratore in Windows 8

Postdi valyfilm » 13/10/13 02:56

ECCO TROVATA LA SOLUZIONE!

Windows 8: Come abilitare l’account Administrator nascosto
Su Windows 8 come tutti sappiamo o non tutti, l’account di amministratore è disabilitato, dunque con questa procedura vi mostrerò come abilitarlo in pochissimi semplici passaggi.

PASSO.1 – Andiamo sullo Start Screen e facciamo una ricerca veloce premendo la combinazione di tasti “Windows + Q“, e successivamente digitiamo il comando CMD senza dare Invio, andiamo nella schermata di sinistra e facciamo clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei Comandi in modo da selezionarlo per far apparire in basso una barra con delle opzioni, dove noi faremo clic sull’opzione “esegui come Amministratore”.

PASSO.2 - Ora che siamo all’interno della finestra del Prompt dei comandi digitiamo il seguente comando per abilitare l’account Administrator:
net user administrator /active:yes

PASSO.3 – ora l’account è abilitato per utilizzarlo fin da subito, chiudiamo il prompt dei comandi digitando sempre nella finestra del Prompt dei comandi:
exit
successivamente rechiamoci sullo Start Screen (per chi non sapesse cosa è lo Start Screen, è l’interfaccia metro con i quadrati) premendo il tasto Windows e clicchiamo sull’Account e dal menu a tendina appena apparso scegliamo Administrator.
Se vogliamo nuovamente nascondere l’account di Administrator digitiamo sempre con i privilegi di Amministratore nel prompt dei comandi il seguente comando:
net user administrator /active:no
e l’account è nuovamente nascosto.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: amministratore in Windows 8

Postdi Dylan666 » 13/10/13 09:21

non facciamo confusione: una cosa è attivare l'account Administrator normalmente disattivato, e una cosa è che il tuo account (che pure asserisci essere amministratore) non possa installare i programmi. Se fosse cosí è una anomalia e pure grave. Oppure non è un account amministratore. Ma ti assicuro che sul mio PC con win 8 non devo certo entrare come Administrator per installare i programmi, lo faccio col mio account che ha gli stessi poteri
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: amministratore in Windows 8

Postdi valyfilm » 13/10/13 15:15

Ho detto che il mio account non può inserire i programmi nella cartella dei programmi, infatti me li inserisce nella cartella User. Pazienza. Il pc è nuovo e veloce.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: amministratore in Windows 8

Postdi Dylan666 » 13/10/13 18:30

Vediamo di capirci: se il programma che stai cercando di installare è mediamente recente e mediamente fatto bene quando lo installi dovrebbe per prima cosa chiederti di impersonale i diritti di amministratore con una finestra tipica presente in Windows Vista, 7 e 8:
Immagine

A questo punto potrai installare dove ti pare, anche i C:\Program Files dove normalmente andrebbero messi i software.
Se per qualche motivo il programma non riesce a far capire che il setup deve girare coi privilegi massimi allora devi cliccare tu col tasto destro del mouse sul setup e dare il comando "Esegui come amministratore":
Immagine

Se questi due procedimenti non li riesci a eseguire con il tuo account c'è qualcosa che non va oppure non è amministratore.
Puoi pure installarlo altrove, ma ti sei mai chiesto come mai hanno fatto una cartella apposita per i programmi?
Nella cartella users (e più precisamente in C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming) ci vanno solo alcune parti del programma e più precisamente i file utente.
I permessi e la struttura delle cartelle di Windows è alla base della scurezza del sistema stesso.
Se ci fosse qualcosa che non va sarebbe bene capirlo subito.
Possiamo sapere con che programma hai avuto il problema di non poterlomettere in Programmi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "amministratore in Windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti