Condividi:        

PC da "rottamare" ?!?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC da "rottamare" ?!?

Postdi Pana2 » 12/10/13 23:32

Salve a tutti sono nuovo del forum e quindi non so se sono nella sezione giusta. Ho un computer fisso di almeno 10 anni e in disuso da 5, ha come OS ancora Windows XP, volevo sapere come poterlo "rimodernizzare" perchè è veramente lentissimo. Cosa mi consigliate di fare? è fattibile come cosa oppure faccio prima a comprarne uno nuovo? Grazie a chiunque mi aiuti o risponda :)
Pana2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/13 14:36

Sponsor
 

Re: PC da "rottamare" ?!?

Postdi quizface » 13/10/13 00:37

a "rimodernizzare" un computer di 10 anni si spende più che comprarlo nuovo. Ci sono computer nuovi da 350/400€ che vanno 100 volte meglio del tuo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC da "rottamare" ?!?

Postdi Non_solo_hardware » 14/10/13 08:52

Bisogna vedere per "RIMODERNIZZARE" a cosa ti riferisci,in che modo intendi usarlo?Certo che se ci devi giocare allora ti consiglio anche io un pc nuovo....se invece intendi usarlo "TANTO PER...." allora ti consiglierei di aggiungere altra RAM(ANCHE SE NON DICI QUANTA NE HA)....ma a tutto questo occhio ai prezzi......di solito i componenti hardware più sono vecchi(QUINDI DIFFICILI DA TROVARE)e più se li fanno pagare.....!!!!!
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: PC da "rottamare" ?!?

Postdi bik » 14/10/13 22:17

Io lo terrei da muletto installandogli Xubuntu, giusto per divertirmi.

Comunque dipende dall'hardware, il mio attuale PC è un Athlon XP 2500+ con 1Gb di RAM e XP, ovviamente senza tanta porcheria in avvio e un disco SCSI 15K come periferica principale, ma se la cava benone.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: PC da "rottamare" ?!?

Postdi Pana2 » 17/10/13 13:08

Grazie a tutti della risposta :)
Pana2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/13 14:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC da "rottamare" ?!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti