Condividi:        

***AVG 2014 Free problemi rimozione HD rimovibili***

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

***AVG 2014 Free problemi rimozione HD rimovibili***

Postdi ProbePotter » 12/10/13 17:23

Ho installato AVG 2014 Free il giorno 11/10/2013. Da allora quando inserisco l'Hard-Disk rimovibile da 1 TB Western Digital, pur avendo chiuso tutte le applicazioni finestre ecc. un programma analizza e continua ad elaborare, non permettendo la rimozione. Prima andava tutto bene. Cosa può essere che impedisce la rimozione? La periferica rimane sempre alimentata, con luce accesa.
Grazie
Avatar utente
ProbePotter
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 20/09/06 18:37

Sponsor
 

Re: ***AVG 2014 Free problemi rimozione HD rimovibili***

Postdi kadosh » 12/10/13 23:54

Quale programma analizza ed elabora? L'hd viene letto su altri pc? Hai provato a disattivare l'av prima di inserirlo?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: ***AVG 2014 Free problemi rimozione HD rimovibili***

Postdi ProbePotter » 13/10/13 05:45

Non lo so, di sicuro quale sia il programma. Il mio sistema operativo è W7. L'HD è letto solo da questo PC. Disattivato AVG, niente non ne vuole sapere. Verificato con il Task Manager, sia con l'HD non inserito che non, e... I processi in uso non sono pertinenti o individuabili con certezza. Da Task Manager ho persino "Terminato", Explorer.exe (che non è Internet Explorer, bensì tutti i processi di Windows), e dopo un po' l'ho riattivato sempre da Task M. > File > Nuova operazione (Esegui...) scrivendo "Explorer", ritornano le icone sul desktop e la barra applicazioni. Niente da fare, appena provo a rimuoverlo, un tag di Windows avvisa che l'HD è in uso chiudere tutte le cartelle e applicazioni ecc. Ma se è tutto chiuso!!! Credo che aver aggiornato AVG al 2014, sia variato in W7 qualche parametro nel registro, che non permette cliccando sulla freccia verde nel system tray in basso a destra di eseguire la rimozione sicura. Pensavo di disinstallare AVG, ma se è variato il registro sarebbe inutile. Cosa ne pensi ? Intanto grazie per l'interesse mostrato.
Avatar utente
ProbePotter
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 20/09/06 18:37


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "***AVG 2014 Free problemi rimozione HD rimovibili***":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti