Condividi:        

unico utente client

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

unico utente client

Postdi marcogori974 » 04/10/13 23:09

Salve, scusate il disturbo ma tra i vari argomenti non ho trovato nulla che risolva il mio problema.
Utilizzo XP Pro e dopo aver lasciato il portatile alla mercè delle bambine, mi trovo scomparsi gli utenti amministratori.
Sia Administrator che il mio utente amministratore "papà" non compaiono più all'accensione del PC.
Compare l'unico utente "giulia" chiedendo addirittura la password (che fortunatamente non è stata impostata).
L'utente "Giulia" è un client senza credenziali da amministratore.
Ho potuto verificare che nell'elenco delle utenze "in esegui comando: rundll32 netplwiz.dll,UsersRunDll oppure net user administrator /active:yes" esistono ancora sia Administrator che Papà, non portano spuntata la casella disattiva, ma non sono raggiungibili, sono si possono cancellare rinominare o attivare in alcun modo.
Anche accedendo in modalità provvisoria il risultato è il medesimo, accede come "giulia" e non permette modifiche agli utenti in quanto non si possiedono i privilegi di amministratore.
Ho tentato un ripristino di sistema con "rstrui" ma mi restituisce messaggio di errore .
C'è un modo per recuperare un utente amministratore per eliminare giulia e ricreare il menù iniziale?
:oops: :-?
marcogori974
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/13 12:52

Sponsor
 

riattivare administrator disabilitato regedit

Postdi Dylan666 » 05/10/13 12:01

Guarda se accedi a questa chiave ma dubito:
http://www.mydigitallife.info/unhide-th ... indows-xp/

In tal caso prova da usando uno di questi:
http://www.raymond.cc/blog/how-to-edit- ... n-windows/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: unico utente client

Postdi marcogori974 » 05/10/13 22:29

Ottimo, ovviamente il primo tentativo non è riuscito. Avevo già trovato quella pagina. ora scarico i 4 programmini consigliati nel secondo link e domani provo a mettere un pò di ordine. grazie
marcogori974
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/13 12:52

Re: unico utente client

Postdi marcogori974 » 08/10/13 19:44

nella da fare. Nonostante i due programmini dei punti 1 e 2 funzionino correttamente, non succede nulla al registro. Non credo sia lì il problema. Posso da utente non amministratore riavviare il sistema con un salvataggio di un paio di mesi fa?
marcogori974
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/13 12:52

Re: unico utente client

Postdi marcogori974 » 09/10/13 12:04

E se provo a lanciare il disco di XP per formattare ?
marcogori974
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/13 12:52


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "unico utente client":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti