Condividi:        

Programma per video editing, ...entro oggi! :-D

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Programma per video editing, ...entro oggi! :-D

Postdi nippon » 08/10/13 13:35

Ciao a tutti! :)

Come avrete letto dal titolo, ho una piccola emergenza! :D

Devo fare un montaggio video (entro oggi), e sto cercando un programma adatto...

Devo montare insieme un file mp4 (girato con SONY Experia Tipo), un file audio in mp3 e delle immagini.

Su questo pc non ho programmi adatti, e così ho provato subito con movie maker per non perdere tempo.
...Il problema è che crasha sempre allo stesso punto...

Siccome non riesco a trovare dove ho il cd di Pinnacle Studio 9, l'ho scaricato in versione portable.
Ho dovuto modificare più volte il file perché in mp4 lo riconosce ma non mi fa sentire l'audio (per un problema di frame rate...).
L'ho modificato con Format Factory.
In Avi il video si vede, ma non si sente.
In MPEG si vede e si sente, solo che quando lo vado a mettere nella "pellicola" in basso (quella dove si posizionano i file video), audio e video sono ok, ...ma disincronizzati (in pratica la partenza me la dà a circa 2:40. Prima c'è tutto del nero. In soldoni, l'audio ed il video partono in sincrono, ma con 2:40 di anticipo si blocca l'audio. Non so come spiegarvi correttamente, ma è come se lui avesse creato un vuoto iniziale, spostando la partenza dell'audio e del video del file 2:40 più avanti. Solo che il video ha la durata esatta, mentre l'audio non si sente più con 2:40 d'anticipo. Spero si sia capito! :D ).
Inoltre, se provo comunque a mettere il file audio sulla pellicola per accodarlo al video, mi dice che è impossibile (ho provato in tutti i modi, e non so che inventarmi... :undecided: ).

A me serve, in definitiva, di mettere il file video. Dopo di quello inserire una semplice dissolvenza, e far poi partire l'audio accompagnato dalle immagini (al massimo, sul file video dovrei inserire delle scritte in sovraimpressione, che Studio 9 faceva fare senza problemi...).

Che consigli potete darmi?


Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Programma per video editing, ...entro oggi! :-D

Postdi nippon » 08/10/13 14:17

Non chiedetemi il perché, ...ma tutto ha funzionato da solo! :eeh: :lol:


C'è però un ultimo problema...

Il programma è più "grande" della finestra...

Cerco di spiegarmi anche stavolta (...ma perché cavolo mi debbono capitare tutte situazioni complicate da scrivere?!? :D ).

In pratica, il programma è "largo" quanto la finestra di windows. Risulta però più "alto".
Voi giustamente direte: "E vabbè... Con la barra verticale a destra scendi!".

Il problema è che non si può fare, perché la barra non compare. :eeh:

In definitiva, ho scoperto che l'aggiunta del file audio non risultava, perché non riesco "fisicamente" a far scendere la pagina per andare in basso fino a dove c'è la sezione audio. Ora il file audio è stato aggiunto (perché, anche se cerchi di piazzarlo sulla pellicola dei video, comunque te lo mette in basso nel posto giusto...).

Il fatto è che erroneamente ce l'ho messo due volte, ed ora dovrei annullare una delle due.

Per evitare di rifare il montaggio daccapo, come posso riuscire a scendere? :undecided:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Programma per video editing, ...entro oggi! :-D

Postdi nikita75 » 08/10/13 16:08

ai provato a cambiare le impostazioni dello schermo del tuo pc
se hai molte difficolta' , probabilmente quipossono aiutarti .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Programma per video editing, ...entro oggi! :-D":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti