Condividi:        

PC infettato?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

PC infettato?

Postdi ianus » 05/10/13 16:52

Ciao a tutti,
ho scaricato un programma per gli mp3 da softonic, purtroppo da quando l'ho installato mi provoca questo problema: noto che ogni 4-5 secondi sembra che si avvia un programma, noto che vicino alla freccetta del mouse compare la clessidra per un secondo poi torna tutto normale. Se ad esempio tengo aperto start e sto scegliendo un programma appena appare la clessidra il menù a tendina scompare come se cliccassi sul desktop. Ho scansionato l'hd con due antivirus ma nulla.
Sul pc è installato XP.
Grazie per l'aiuto.
ianus
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 16/02/13 18:37

Sponsor
 

Re: PC infettato?

Postdi quizface » 05/10/13 18:15

La maggior parte dei programmi free (specie da softonic) contengono altri programmi parassiti che si installano durante l' installazione del programma principale. Per evitare l'installazione di questi programmi, detti adware o delle toolbars, bisogna sempre fare l' installazione personalizzata e leggere sempre quello che il programma vuole installare e togliere la spunta a tutto quello che e' surplus.

Immagine

in questo caso il programma PC Wizard 2010 vuole installare anche una toolsbar, fare in modo che Ask sia il tuo serch provaider e la vuole cambiare la hom page con Ask.com .Ovviamente tutto questo va disattivato togliendo le spunte durante l'installazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC infettato?

Postdi ianus » 07/10/13 08:53

Ciao, conosco questi inconvenienti infatti tolgo sempre le spunte, anche in questo caso le tolsi ma qualcosa è accaduto di sicuro, perchè stamattina mi parte un programma di installazione che io non ho mai scaricato, parte da sola l'installazione di questo programma "music codec pack".
Con il cerca ho individuato questo file: MUSICCODECPACK_3465_IL4.EXE-39A0977E.PF l'ho cancellato ma nulla, ricompare sempre.
ianus
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 16/02/13 18:37

Re: PC infettato?

Postdi ianus » 07/10/13 09:23

Ho notato anche questa cosa: se apro task manager nella scheda processi quando appare la clessidra vicino alla freccetta del mouse (ogni 3 secondi) compare un processo che si chiama REGSVR32.EXE poi scompare quando scompare la clessidra.
ianus
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 16/02/13 18:37


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "PC infettato?":

pc infettato
Autore: claudio61
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
FORSE PC INFETTATO???
Autore: danyela
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 19
Pc infettato?
Autore: rino86
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 15
Pc infettato?
Autore: franco11
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti